Da Ceglie e Colle San Marco partenza "boom" per i Freedogs
in running  del 28 marzo 2024
di Gianvito Ottomano
Grandi risultati dai "quattro tenori" alla seconda Corri Ceglie e dai "tre eroi" al settimo Winter Trail Colle San Marco
foto Da Ceglie e Colle San Marco partenza

Grandi risultati per i Freedogs dai "quattro tenori" alla seconda Corri Ceglie e dai "tre eroi" al settimo Winter Trail Colle San Marco.

Tutto davvero molto affascinante domenica per la 2a edizione della Corri a Ceglie. Fredda ma bella la giornata, con il sole che spesso ha sorriso ai 500 atleti partecipanti. Tra le viuzze lastricate di chianche e con le bianche case del centro storico brindisino, i nostri hanno fatto man bassa di premi: Sebastiano Di Masi è giunto al traguardo 2° assoluto, Walter Vivian 1° di categoria, Domi Tauro 2° di categoria e Vito Primavera ottimamente piazzato. Che dire? Siamo solo all'inizio dell'anno e se il buon giorno si vede dal mattino...
 

Il pianoro di Colle San Marco, sulle Montagne dei Fiori in provincia di Ascoli Piceno è stata domenica scorsa, la location del 7° Winter Trail Colle San Marco, valido come tappa del circuito invernale Parkstrail Promotion. Per niente intimoriti dalle pessime previsioni della vigilia, i nostri atleti Onofrio Colucci, Mimmo Mastrangelo ed Angelo Palmirotta hanno raggiunto la località marchigiana, si sono  uniti a circa 200 atleti e in una mattinata invernale dal freddo pungente, hanno ben figurato su di un percorso tecnico e insidioso ma abbastanza scorrevole. 15 i Km da percorrere con più di 900 metri di dislivello, tra  boschi di abeti, castagni e querce, il tracciato lambiva vecchie cave di travertino, con passaggi resi più difficili perchè ricoperti da un leggero strato di neve fresca caduta durante la notte precedente.

Al termine della gara, per ritemprarsi dal freddo e dalla fatica, tutti i partecipanti si sono ritrovati nel salone della Foresteria; com'è di consuetudine in queste gare, gli atleti hanno consumato il ricco pranzo preparato loro dalle abili mani delle signore dell'organizzazione, ritrovando un ambiente familiare ed accogliente, come ringraziamento per i tanti chilometri fatti per raggiungere il luogo della manifestazione.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo