Dal birrificio di Massafra alle fatiche dell'Etna: le altre gare giallofluo
in running  del 19 aprile 2024
di An.Min.
Tre Freedogs alla prima edizione della Straestate, Vito Spinelli (e Marcella Delfine) alla decima edizione della Super Maratona dell'Etna
foto Dal birrificio di Massafra alle fatiche dell'Etna: le altre gare giallofluo

MASSAFRA - Domenica 12 Giugno con partenza alle ore 9.00 si è tenuta la prima edizione della Straestate nel Birrificio a Massafra, corsa di Km 10, percorso interamente pianeggiante con partenza e arrivo area antistante il birrificio tarantino. La gara è stata organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Marathon Massafra con il patrocinio del Comune di Massafra e in collaborazione con la Dreher. Presenti tre Freedogs: Francesco Roberto Lopriore, Alessio Giuseppe Detomaso e Marilisa Lofano. Grande caldo, ma grande divertimento, soprattutto nel tratto all'interno del birrificio.


ETNA - Vito Spinelli (e Marcella Delfine) sabato scorso, invece, hanno preso parte alla 10 edizione della Super Maratona dell'Etna: “Un'unica salita di 43km, una verticale che non ti dà la possibilità di recuperare, più sali più diventa crudele, aggressiva – hanno commentato i due - Più soffri per raggiungere l'irraggiungibile cima e più ti regala emozioni. Un percorso arricchito dall'intenso profumo delle ginestre, il fascino lunare della parte alta con tanti fiorellini gialli che timidamente si aggrappano alla vita e  centinaia di coccinelle rosse che colorano il nero manto lavico. I siciliani quando parlano dell’Etna hanno gli occhi al cielo e sono entusiasti di farla conoscere ad atleti di ogni parte del mondo. Dopo l'ambito traguardo sono inevitabili le lacrime di gioia e gli abbracci con podisti sconosciuti con i quali hai condiviso il piacere di conquistare una montagna”.
 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo