I Freedogs al Corripuglia di Gioia del Colle
in running  del 25 aprile 2024
di Gianvito Ottomano
Allo start gli atleti erano ben 1700 di cui 42 Freedogs, incuranti del gran caldo e pronti a divertirsi tra le strade della cittadina barese. Grande allegria nella zona della partenza e arrivo tanto da sembrare un villaggio sportivo
foto I Freedogs al Corripuglia di Gioia del Colle

CORRIPUGLIA - Domenica scorsa il Corripuglia 2016, per la sua 12a prova, ha fatto tappa a Gioia del Colle. La CorriConGioia ha dimostrato come una manifestazione, se minuziosamente organizzata, possa crescere in solo quattro edizioni, e richiamare un numero elevato di atleti come succede solo per le gare più blasonate del circuito. Allo start gli atleti erano ben 1700 di cui 42 Freedogs, incuranti del gran caldo e pronti a divertirsi tra le strade della cittadina barese. Grande allegria nella zona della partenza e arrivo tanto da sembrare un villaggio sportivo, il tutto condito da buona  musica ad alto volume.

Un unico giro di 10 km, quasi totalmente cittadino, con 2 azzeccatissimi ristori, che hanno reso più tollerabile il gran caldo scoppiato sin da prima mattina. La presenza del gruppo dei Pacemakers  di Runningzen, sempre preciso, ha dato più certezze a molti, ed allegria a tutti. Ottima la presenza attiva del pubblico che ha incitato tutti gli atleti e eccellente il ristoro post gara che ha rifocillato tutti. Altro piazzamento per Ekaterina Melihkova (seconda di categoria).

SALENTO TOUR - Salvatore Volgarino ha partecipato, invece, a Melissano alla settima edizione del Trofeo Podistico Unione dei Comuni 2016. Per il buon Salvatore non è una eccezione, quella di correre da solo, rappresentando il giallofluo in giro per la Puglia.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo