Trofeo Terra di Bari, i Freedogs al Giro del Faro
in running  del 24 aprile 2024
di Gianvito Ottomano
Continua il circuito provinciale che vedrà inserito il 7 agosto anche il Trofeo Grotte: a Bari cinque in giallofluo al Giro del Faro 2016
foto Trofeo Terra di Bari, i Freedogs al Giro del Faro

Per la 5a tappa del “Trofeo Provinciale Terra di Bari” la città di Bari ha ospitato domenica il Giro del Faro, gara podistica provinciale Fidal di 9,5 km aperta ad atleti competitivi, oltre che ai non competitivi con percorso ridotto a 5 km. Il via dalla pista di atletica del Cus Bari, icona dello sport giovanile, e, con il suo percorso, ha idealmente unito altri luoghi simbolo del nostro capoluogo tra cui la Fiera del Levante e lo Stadio della Vittoria. Ben 850 atleti, tra cui un piccolo gruppo di Freedogs, sono andati alla scoperta di una città diversa, tutta vestita di bianco rosso, sfidando il forte vento di maestrale che a Bari  diventa sempre più forte e fastidioso.

Il migliore dei Freedogs è stato Domenico Tauro, 40esimo assoluto e 10 di categoria. Tra gli iscritti all'Atletica Castellana, proprio Tauro è quello meglio piazzato nella classifica generale dopo 4 tappe: secondo nella categoria SM. Passo indietro per Walter Vivian che retrocede in quinta posizione nella categoria SM65 non avendo preso parte alle ultime due gare. Tra le donne, Ekaterina Melihkova sempre terza nella categoria SF e Maria De Robertis quarta nella categoria SF55.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo