In tour per l'Europa: Londra chiama, i Freedogs rispondono
in running  del 28 marzo 2024
di An.Min.
Intanto otto Freedogs alla prima edizione della Run Bit One a Bitonto, la 10 km regionale valevole come 15esima prova del Campionato Corripuglia, gara di sport e di beneficenza
foto In tour per l'Europa: Londra chiama, i Freedogs rispondono

#freedogs #freerun

Una delle caratteristiche che ha decretato il successo dell’attività dei Freedogs in questi ultimi anni è la capacità di portare i propri associati in giro per l’Italia e l’Europa, partecipando a gare e manifestazioni di carattere continentale.

LONDRA - Lo scorso weekend ben 24 rappresentanti dell’Atletica Castellana, tra atleti e accompagnatori, guidati dal presidente Pasquale Luisi, sono stati a Londra per la Royal Parks Foundation Half Marathon. Una delle più belle gare dell’intero panorama europeo, una corsa attraverso alcuni dei luoghi maggiormente rappresentativi di Londra, attraverso quattro parchi reali (Hyde Park, Kensington Gardens, St. James Park e The Green Park) e alcuni dei più monumenti storici della capitale, tra cui Buckingham Palace, Horse Guards Parade e la Royal Albert Hall. Una gara, questa, che tra l’altro serve a raccogliere fondi per la fondazione e altri istituti di beneficenza. Tantissimi, oltre 16mila, i partecipanti. Grande festa per tanti Freedogs con alcuni associati che hanno trovato ottimi riscontri anche dal punto di vista agonistico. Come Titti Convertino che ha stabilito il suo miglior tempo di sempre sulla mezza.

BITONTO – Otto Freedogs alla prima edizione della Run Bit One a Bitonto, la 10 km regionale valevole come 15esima prova del Campionato Corripuglia. Gara di sport e di beneficenza con parte dell’incasso devoluto alla famiglia di Patrizia Minerva, 35enne locale ricoverata in una clinica austriaca per affrontare un lungo ciclo di cure neuro-riabilitative. Quasi mille gli iscritti Fidal, partenza da Corso Vittorio Emanuele e percorso di circa 9600 metri che attraversa l’intera città Lama Belice e poi rientra in città.
Primo tra i Freedogs Giuseppe Mastrangelo, seguito da Walter Vivian (quarto di categoria). Continua così la corsa dello stesso Vivian nella classifica generale del Corripuglia categoria SM65. Per la graduatoria ufficiale aggiornata alla 13esima prova, Vivian è primo con una manciata di punti di vantaggio sul secondo.
 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo