Terra di Bari, Freedogs super al debutto di Polignano
in running  del 25 aprile 2024
di An.Min.
Atletica Castellana terza tra le società alla prima gara del Trofeo Terra di Bari. Freedogs presenti anche alle mezze di Gallipoli e Napoli. Super trail con due podi di categoria.
foto Terra di Bari, Freedogs super al debutto di Polignano

#freedogs #freerun #terradibari #freetrail
 

Ricominciato nello scorso weekend il Trofeo Terra di Bari, il circuito provinciale che mette assieme tutte le gare più importanti della provincia di Bari. Si è ripartito da Polignano per l’ottava edizione della Corsa a Mare. Freedogs presenti in massa e con discreti risultati.

Primo tra i giallofluo Sebastiano Di Masi, 24esimo assoluto e quinto nella categoria SM. A seguire Antonello Nitti, sempre più convincente, 47esimo assoluto e nella top ten di categoria, Piero De Michele e Domenico Tauro. Tra i primi cinque Freedogs sorpresa con Omar Ben Cheikh, 139esimo assoluto, nono tra gli under. Prima tra le donne e seconda di categoria Titti Convertino che approccia così alla grande alla nuova stagione. Podio di categoria anche per il “solito” Walter Vivian, secondo nella SM65.

Sono stati in tutto 49 i Freedogs al traguardo su quasi 1110 partecipanti. Ed è proprio a livello di società che è arrivato uno dei risultati migliori con il terzo posto alle spalle della Montedoro Noci e della Nadir on the Road Putignano su circa 110 sodalizi iscritti.


Mezze maratone a Gallipoli e Napoli

Tre Freedogs hanno preso parte alla Maratonina dello Jonio 2017, 21 e passa chilometri a Gallipoli. Gianvito Ottomano e Domenico Mastrangelo presenti come pacemaker (ovvero come maratoneti che si incaricano di correre una gara ad un ritmo costante e predefinito aiutando così gli altri podisti a concludere la propria maratona con successo) e Salvatore Volgarino in corsa.

Altra mezza maratona, questa volta colorata di rosa per l’Atletica Castellana. Camilla Lenti in Campania per la Napoli City Half Marathon: 413esima tra le donne in una gara che ha sbaragliato i precedenti record, che ha celebrato la sua quarta edizione (la prima insieme a Napoli Running con oltre 3.800 classificati), che ha fatto segnare diversi record di gara. Il percorso passa attraverso molte aree storiche e paesaggistiche della città, tra le più belle, ma allo stesso tempo presenta una serie di sfide notevoli, tra cui due aree in salita, e un tunnel di 900 metri verso la fine, che rendono questa gara una vera e propria sfida per i corridori.

Immancabile trail con due podi di categoria

Immancabile l’appuntamento con il trail per i portacolori Freedogs con il Winter Trail di Monte Labbrone, gara di 14 km a Trasacco (L’Aquila).
Raggiunti splendidi risultati dai rappresentanti dell’Atletica Castellana: Onofrio Colucci 25esimo assoluto e primo di categoria, Antonio Bello addirittura 14esimo assoluto e terzo di categoria e Giuseppe Giustino, 67esimo e quinto di categoria. Alla partenza oltre 200 iscritti. 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo