Corripuglia e Terra di Bari, piazzamenti di categoria per i Freedogs
in running  del 25 aprile 2024
di An.Min.
Atletica Castellana presente alla ottava edizione della Taranto nel cuore nel capoluogo jonico e alla terza edizione del Giro del Faro a Bari
foto Corripuglia e Terra di Bari, piazzamenti di categoria per i Freedogs

#freedogs #freerun #corripuglia #terradibari
 

CORRIPUGLIA - Diciassette Freedogs alla quinta prova del Corripuglia svoltasi domenica scorsa a Taranto. Ancora buoni risultati per il gruppo Atletica Castellana nel circuito regionale con Antonello Nitti (primo tra i Freedogs, 79esimo assoluto, 20esimo di categoria), Walter Vivian (quinto di categoria nella SM65), Pina Andresini (quarta di categoria nella SF45) e Maria Derobertis (quinta di categoria nella SF55) alla ottava edizione della Taranto nel cuore con quasi 1500 partecipanti.

Aperta alla solidarietà, con parte del ricavato delle iscrizioni devoluto alle associazioni del territorio, la Taranto nel Cuore ha registrato, liberi compresi, già 2600 iscritti. Si tratta di una gara competitiva di corsa su strada di 10 km, a cui si affianca quella non competitiva che si snoda lungo un percorso di 3,3 km. Il percorso anche quest’anno prevedeva l’attraversamento delle vie centrali del Borgo Umbertino, l’attraversamento del Ponte Girevole, il giro dell’Isola, Borgo Antico, un secondo passaggio sul Ponte Girevole per poi fare ritorno in piazza Kennedy. Allestito all’interno della Villa Peripato il punto ristoro e anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, “curiosa” degustazione di cozze finale.
 

TERRA DI BARI - Cinque Freedogs anche il Primo Maggio alla terza prova del Trofeo Terra di Bari, il circuito provinciale Fidal. Appuntamento a Bari per il Giro del Faro 2017: primo tra i Freedogs Paolo Cazzolla (quinto di categoria nella SM60), seguito da Sebastiano Giotta e dal giovane Giuseppe Tutino. Chiudono la classifica Freedogs Stefano Conte e Angelo Rotolo.

In classifica generale, aggiornata alla seconda tappa, spiccano le posizioni di Titti Convertino (seconda), Pina Andresini (settima), Maria Derobertis (terza), Omar Bencheikh (nono) e Walter Vivian (ottavo) nelle rispettive categorie. L’Atletica Castellana si piazza al terzo posto tra le società.

 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo