Trulli e Pollino "invasi" da runners giallofluo
in running  del 20 aprile 2024
di An.Min.
Massiccia presenza Freedogs alla Trullincorsa di Alberobello, settima prova del Trofeo Terra di Bari. Cinque Freedogs in corsa anche sui 12,7 km del trail Trofeo dei Briganti del Pollino
foto Trulli e Pollino

#freedogs #freerun #freetrail

Massiccia presenza Freedogs alla Trullincorsa di Alberobello, settima prova del Trofeo Terra di Bari, circuito che vedrà protagonista anche Castellana il 6 agosto con il Trofeo Grotte. Ben 32 i giallofluo ai nastri di partenza della sesta edizione della 10 km ad Alberobello. A prova di tenuta fisica la gara per il gran caldo che, tuttavia, ha premiato Walter Vivian e Maria Derobertis con il quarto posto di categoria. Primi tra i Freedogs Paolo Cazzolla, Giovanni Piccardi e Ivano Antonacci (in quella che, di fatto, è la gara di casa). Quasi 600 i partecipanti che hanno percorso le affascinanti strade della Capitale dei Trulli.

Cinque Freedogs in corsa sui 12,7 km del trail Trofeo dei Briganti del Pollino, 12esima edizione dell’evento che si corre a San Severino Lucano (Pz). Primo al traguardo tra i Freedogs Mimmo Mastrangelo con un ottimo terzo posto di categoria. Poi Angelo Palmirotta, Tonia Andresini (quarta di categoria), Domenico Laera e Debora Catera (terza di categoria). Si tratta, questa, di una gara che è cresciuta anno dopo anno, diventando un punto di riferimento per gli amanti della corsa in montagna. Si attesta tra le più partecipate manifestazioni podistiche della Basilicata e quest’anno si sono contati ben 368 finisher, appartenenti ad un’ottantina di società diverse (provenienti per la maggiore da Puglia e Calabria). La gara era valida come quarta tappa del Campionato Interregionale di Corsa in Montagna Fidal Sud (Basilicata/Puglia/Calabria).
 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo