Dai 3 ai 42 km, dalla Puglia all'Europa, dalla pista al trail
in running  del 19 marzo 2024
di An.Min.
Cinque gare, tre circuiti, due capitali: tutte le gare del weekend scorso degli iscritti all'Atletica Castellana
foto Dai 3 ai 42 km, dalla Puglia all'Europa, dalla pista al trail

#freedogs #maifermi #stadion192 #pugliatrail #corripuglia
 

Weekend pieno di appuntamenti per i Freedogs. In tutte le forme (dalla pista alla maratona) e in tutti i luoghi (dalla Puglia all’Europa): mai fermi i giallofluo nei fine settimana dello sport.

STADION 192 - Tre Freedogs alla 15esima edizione del Trofeo Città di Lecce, prima prova del circuito Stadion 192, il circuito regionale di gare su pista. Tutti gli associati all’Atletica Castellana iscritti alla competizione dei 3000 m: Sebastiano Di Masi quinto nella sua batteria e quinto tempo assoluto, Sebastiano Bianco e Giuseppe Tutino (due Freekids) rispettivamente 11esimo e 17esimo nella loro batteria.
 

MARATONA - Domenica scorsa è stata la domenica delle grandi maratone in Italia. Migliaia di persone sia a Roma che a Milano. Quattro Freedogs in gara nella capitale: Francesco Impedovo, Tonia Andresini, Giuseppe Delfine e Domenico Laera per una delle 42 km più affascinanti al mondo. Esperienza alla Maratona di Parigi, invece, per Francesco Riglietti.

CORRIPUGLIA - Gruppetto Freedogs alla quarta prova del Corripuglia 2018 a Canosa di Puglia. Antonello Nitti, Felice Minoia, Vincenzo Rotolo, Salvatore Volgarino e Walter Vivian in gara alla 21esima edizione della Diomediade - Memorial Peppuccio Matarrese. Ottimi riscontri per Nitti (22esimo assoluto e sul podio di categoria nella SM) e Vivian, arrivato attorno alla 250esima posizione assoluta e quarto nella SM65. A stretto giro Vincenzo Rotolo.
Nella generale sale Antonello Nitti, quarto assoluto nella sua categoria, ad una manciata di punti dalla vetta. Benissimo anche Walter Vivian secondo tra gli over 65 a sei punti dal primo. Grazie a questi risultati i Freedogs tengono il decimo posto nella classifica generale di società tra oltre 170 associazioni finora partecipanti con almeno un iscritto.

PUGLIA TRAIL - Undici Freedogs al debutto del Puglia Trail, il circuito che va dal Gargano a Santa Maria di Leuca e mette assieme le più belle gare in natura. Nove le tappe nel calendario Fidal che decreteranno alla fine il vincitore e la vincitrice di questo circuito. L’esordio al San Magno Ecotrail di Corato. Domenica prossima la seconda tappa all’Ecotrail Castel del Monte di Andria, il 16 dicembre l’ultimo passaggio all’Alta Murgia EcoTrail di Gravina.
A Corato tanti podi per i Freedogs: Domenico Tauro terzo nella SM (e 27esimo assoluto), Mimmo Mastrangelo terzo nella SM55, Marilisa Lofano e Gabriella Rizzi rispettivamente terza e quarta nella SF. Bene anche Angelo Palmirotta ottavo di categoria, terzo tra i Freedogs e tra i primi 100 in assoluto.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo