A qualcuno (sempre di più) piace cross!
in running  del 28 marzo 2024
di Gianvito Ottomano
Le emozioni del cross nella pineta di Chiatona "antipasto" delle sensazioni del "nostro" Cross in Masseria.
foto A qualcuno (sempre di più) piace cross!

La terza edizione della “Corri tra i pini di Chiatona“, gara di corsa campestre svoltasi la scorsa domenica nei boschi di Palagiano, ha evidenziato quanti siano gli atleti che, sempre di più, prediligono cimentarsi in gare immersi nella natura e lontani dal chiasso cittadino di tutti i giorni. Anche le presenze femminili sono sempre più numerose ed agguerrite. La indiscussa bellezza del percorso, tutto immerso nel verde, condita da una impeccabile organizzazione della Atletica Palagiano, ha permesso alla gara di fregiarsi come prova unica del Campionato regionale individuale e di società di corsa campestre 2015.  Manifestazione anche quest’anno avviata da due splendidi cavalli, condotti da due militari della guardia Forestale.

Differenti le lunghezze del percorso distinte per categorie. Quindi tante partenze e tanto spettacolo! Prima sono partite le donne insieme ai maschi over 60, e poi via via tutte le altre categorie, con un continuo susseguirsi di arrivi. Il colpo d'occhio di questa meravigliosa location gremita di corridori felici, mista ad una inaspettata giornata, al mattino frizzante, ma ben presto calda e soleggiata e quindi ideale per correre, ha soddisfatto appieno il gruppo di atleti della nostra società che hanno portato a casa un indimenticabile ricordo di una giornata di sport, immersi  in un incontaminato paradiso della natura.

Per chi è restato a casa e non ha assaporato il piacere di correre in un libertà, le occasioni non mancheranno, visto che in questo periodo dell'anno ci sono in calendario molte gare di cross. Fra tutte ci piace segnalare la nostra gara; per la verità, quest'anno le gare saranno ben due nei giorni 7 e 8 febbraio prossimi! Al cross della Masseria Torricella, alla seconda edizione, si aggiunge il primo duathlon Mtb della Masseria Torricella, una gara anche promozionale, che permetterà a tutti gli appassionati di sport, di misurarsi in questa nuova disciplina, immersi in uno splendido contesto naturalistico.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo