Corripuglia: i risultati di Corato e la situazione delle generali
in running  del 19 aprile 2024
di An.Min.
A Corato in gara sei Freedogs per la 20esima tappa del circuito regionale. Nitti sempre primo nella SM (ma sarà necessario verificare i migliori 15 risultati), Vivian ormai quasi certo del secondo posto nella SM65
foto Corripuglia: i risultati di Corato e la situazione delle generali

(ph. podisti.net - Roberto Annoscia)


Terzultima tappa del Corripuglia, il circuito di gare della Fidal Puglia che mette assieme i più interessanti appuntamenti del podismo pugliese. Domenica scorsa, a Corato, si è corsa la 15esima edizione della Stracorato, 20esima prova appunto del Corripuglia. Tra i Freedogs presenti ancora una volta è stato Antonello Nitti a tagliare per primo il traguardo in 29esima posizione assoluta e in 12esima di categoria. A seguire Vincenzo Rotolo, Walter Vivian (sesto di categoria nella SM65), Vito Primavera, Felice Minoia e Francesco Secondo. Poco più di 900 gli atleti che hanno tagliato il traguardo, molti di questi con l’obiettivo di migliorare la classifica generale.
 

Anche due Freedogs, oltre alla passione e all’impegno messa in ogni singola gara, sono interessati anche ai risultati prettamente agonistici. Da una parte Antonello Nitti sempre primo nella categoria SM con 28 punti di vantaggio su Giovanni Acquaviva della Pro Canosa e con 113 punti di vantaggio su Giuliano Calia della Atletic Club Altamura. Posizioni ormai quasi definite (salvo sorprese nelle ultime due gare), a decidere la vittoria della generale di categoria saranno i coefficienti. Così come da regolamento, infatti, ogni atleta potrà portare al calcolo finale solo le 15 migliori gare. Coefficienti che al momento tengono Nitti sempre davanti seppure con un vantaggio più assottigliato.
 

In gara, ma in una situazione un po’ più difficile, anche Walter Vivian nella categoria SM65. Attualmente secondo nella generale di categoria con 12 punti di distacco dall’imprendibile Michele Gallo dell’Atletica Monopoli (sempre primo finora nella categoria), Vivian vedrà aumentare il distacco pur mantenendo uno straordinario secondo posto.


Perdono la top 20 nella combinata maschile + femminile, invece, i Freedogs, superati nella generale di società dell’Atletic Club Altamura. Vincenzo Rotolo, infine, è oggi il primo tra i Freedogs nella classifica generale del Corripuglia: 177esimo con 1138 punti (è anche 51esimo nella sua categoria).
 

Prossima gara: domenica 18 novembre ad Altamura con la sesta edizione del Trofeo Correndo tra le Mura.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo