A Calimera si chiude la stagione dei Freekids
in running  del 19 aprile 2024
di An.Min.
Alla 10 km dei Boschi, sei giovani Freedogs hanno chiuso la gara con il miglior tempo di sempre. Record stagionale anche per Di Masi (10° assoluto) e Nitti (18° assoluto)
foto A Calimera si chiude la stagione dei Freekids

Domenica scorsa si è corsa in Puglia la quarta edizione della 10 km dei Boschi. A Calimera, in una gara dal percorso di 10 km omologato, si chiude la stagione dei ragazzi della Scuola di Atletica Freekids. Un anno di crescita per tutto il gruppo dei giovani Freedogs, un anno anche di sacrifici e rinunce, ma ripagati da una grande crescita sportiva e personale e anche da grandi crono personali. Dai primi giorni insieme in palestra al Tensostatico di via Pertini a Castellana, sede della scuola di atletica, con gli istruttori Walter Vivian, Fabio D’Aprile e Sebastiano Di Masi, fino all’ultima gara dell’anno, corsa appunto a Calimera, per un gruppo di ragazzi che ha dimostrato di avere qualcosa in più. Giovani che con grande passione e impegno si dedicano agli allenamenti e anche alle gare domenicali, sia su pista che su strada, che con vento, pioggia e freddo continuano ad allenarsi e correre, ragazzi che, rispetto ai loro coetanei hanno maturato una determinazione, una resilienza da far invidia ai più grandi.
 

A Calimera, ha partecipato un gruppo di sei ragazzi Freedogs accompagnati da due “big” come Sebastiano Di Masi (ancora decimo assoluto, con il suo miglior tempo stagionale) e Antonello Nitti (18esimo assoluto, anche per lui miglior crono della stagione, in attesa dei risultati del Corripuglia). A seguire Sebastiano Bianco (quarto di categoria), Onofrio Ottomano (tra i primi 100 su quasi 500 partecipanti), Giuseppe Scarfo, Raffaello D’Alessandro (terzo di categoria), Giuseppe Tutino e Alessio Paciello. Tutti i Freekids hanno fatto registrare il loro miglior tempo di sempre. In attesa delle feste natalizie e della prima parte della stagione 2019, un grande segnale per tutta la Scuola di Atletica dei Freedogs.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo