Freekids, si chiude la stagione di corsa
in running  del 29 marzo 2024
di An.Min.
Al Corripuglia a Fasano, intanto, quindici Freedogs in gara: podio giallofluo con Nitti (24esimo), Tauro e Caforio (entrambi nei top 100).
foto Freekids, si chiude la stagione di corsa

Si è chiusa nel corso della passata settimana, con una manifestazione tenutasi presso lo stadio Azzurri d’Italia a Castellana Grotte, la stagione della Scuola di Atletica dei Freedogs. Numeri in crescita, così come in crescita sono stati i riscontri e i risultati sportivi, per una realtà che ormai si è confermata ad altissimo livello nel panorama dell’offerta sportiva giovanile locale e non solo. All’Azzurri d’Italia per un giorno allenamento all’aria aperta ed evento aperto a tutti, anche ai genitori e ai ragazzi non iscritti. Grande soddisfazione da parte di tutta l’Atletica Castellana per i risultati ottenuti, anche e soprattutto da parte degli istruttori che seguono in prima persona il progetto, ovvero Sebastiano Di Masi, Fabio D’Aprile e Walter Vivian.

CORRIPUGLIA – Quindici Freedogs domenica scorsa alla decima edizione del Trofeo Città di Fasano, gara sulla distanza dei 10 km, valida come settima prova del Corripuglia 2019, il circuito promosso dalla Fidal Puglia. Primo al traguardo tra i giallofluo si conferma Antonello Nitti: 24esimo assoluto e decimo di categoria nella SM. Alle sue spalle nella speciale graduatoria dei Freedogs c’è Domenico Tauro, 65esimo e ottavo di categoria nella SM35. Chiude il podio giallofluo un sempre più sorprendente Massimo Caforio, sceso nella top 100 (al 94esimo posto) e 15esimo di categoria nella SM40. Quarto al traguardo è Paolo Cazzolla che stacca il settimo posto di categoria nella SM60.

In classifica generale Nitti torna nella top ten di categoria: ora è ottavo nella SM. Nella stessa categoria resiste nella top 20 anche Sebastiano Di Masi, 19esimo nonostante le sole tre gare corse. Ad un passo dal ritorno nella top 10 di categoria anche Cazzolla: 11esimo. Nella SM65 “storico” sorpasso di Felice Minoia (17esimo) su Walter Vivian (ora 22esimo). Per quanto riguarda la classifica generale di società, Atletica Castellana sempre ad un passo dalle migliori 20 ma superata in 21esima posizione dalla Polisport Fasano, impegnata nella gara di casa.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo