Scuola di Atletica, due meeting per chiudere la stagione
in scuola  del 25 aprile 2024
di Fabio D'Aprile
Con i due meeting di atletica del 26 e 30 maggio organizzati dall’Atletica Castellana per le scuole elementari cittadine, si è chiusa la stagione della scuola di Atletica. Quasi 200 ragazzi in due giorni hanno gareggiato su distanze tra i 70 ed i 500 m
foto Scuola di Atletica, due meeting per chiudere la stagione

#freedogs #freekids

Con i due meeting di atletica del 26 e 30 maggio organizzati dall’Atletica Castellana per le scuole elementari cittadine, si è chiusa la stagione della scuola di Atletica. Quasi 200 ragazzi in due giorni hanno gareggiato su distanze tra i 70 ed i 500 metri.

Per i ragazzi del vivaio dei Freedogs è stato un momento di confronto con i pari età a conclusione di un percorso di preparazione atletica iniziato a settembre, per gli altri un momento per mettersi alla prova in una prova di corsa al fine di approcciarli alla disciplina. Sono emerse notevoli potenzialità tra i ragazzi, ma quello che ha vinto è stato lo spirito giocoso con cui tutti bambini, ragazzi e genitori hanno partecipato alla manifestazione. Lo stesso spirito che ha accompagnato tutti i  giovani atleti della Scuola da settembre ad oggi, con oltre 50 iscritti quest’anno tra i 5 ed i 18 anni.

La scuola dei Freedogs si conferma come una realtà importante nel panorama sportivo giovanile del paese. Per i più piccoli ora è il tempo di una pausa e dei giochi, con la possibilità di continuare con il Creativa Camp organizzato in collaborazione tra Creativamente e l’Atletica Castellana per chi vorrà continuare le attività, mentre per i più grandi continuano le corse su strada e le competizioni domenicali assieme al gruppo dei senior, per un’estate sempre di corsa.
 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo