Nuovo progetto per i Freekids: in corsa verso la Marcialonga
in scuola  del 19 aprile 2024
di An.Min.
Piano riservato alle ragazze e ai ragazzi nati tra il 1995 e il 2005 (iscritti alla Scuola di Atletica e non solo): corso di quattro settimane per una specifica preparazione fisico-atletica alla Marcialonga di Putignano. Istruttore Sebastiano Di Masi.
foto Nuovo progetto per i Freekids: in corsa verso la Marcialonga

#freedogs #freekids
 

Nuovo progetto per la Scuola di Atletica Freekids dell’Atletica Castellana Freedogs. Presentata in settimana l’iniziativa rivolta a ragazze e ragazzi nati tra il 1995 e il 2005: il progetto riguarderà la preparazione fisico-atletica specifica per una gara, nel dettaglio la Marcialonga di Putignano, gara di corsa sulla distanza di 7,5 km in programma il 18 marzo nella vicina Putignano.
 

Le attività di preparazione inizieranno il 16 febbraio prossimo (termine ultimo per confermare l'iscrizione) e termineranno appunto con la Marcialonga di Putignano. L’iniziativa mira a preparare i ragazzi della Scuola di Atletica e non solo (anche tutti i ragazzi in età non iscritti alla Scuola di Atletica) ad una gara agonistica, sulla traccia di un percorso di allenamento definito. Quattro settimane durante le quali le ragazze e i ragazzi saranno seguiti in un programma di allenamento, allo scopo di farli arrivare nella giusta condizione per poter affrontare la gara e, magari, raggiungere anche dei risultati.
 

Le ragazze e i ragazzi potranno allenarsi in maniera individuale, seguendo le indicazioni dell’istruttore individuato per seguire il progetto, Sebastiano Di Masi, oppure, potranno liberamente partecipare ai due allenamenti settimanali della Scuola di Atletica presso il Pala Valle d’Itria in via Pertini a Castellana (martedì e venerdì dalle 15,30 alle 17).
 

Il costo totale è di 15 euro e comprende anche una t-shirt tecnica Freedogs in regalo. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.atleticafreedogs.it, seguire la pagina facebook Atletica Castellana o telefonare al numero 3280388512.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo