Freekids, al via il progetto "Verso la Marcialonga"
in scuola  del 29 marzo 2024
di An.Min.
È iniziato ufficialmente a metà della scorsa settimana, infatti, il nuovo progetto della Freekids: l’iniziativa, rivolta a ragazze e ragazzi nati tra il 1995 e il 2005, riguarda la preparazione fisico-atletica specifica per una gara vera
foto Freekids, al via il progetto

#freedogs #freekids
 

Continua a ritmo serrato l’attività della Scuola di Atletica Freekids dell’Atletica Castellana. Mese intenso tra la partecipazione alla Staffetta di Carnevale, la partecipazione alle diverse gare agonistiche e la partenza del progetto “Verso la Marcialonga”.
 

È iniziato ufficialmente a metà della scorsa settimana, infatti, il nuovo progetto della Freekids: l’iniziativa, rivolta a ragazze e ragazzi nati tra il 1995 e il 2005, riguarda la preparazione fisico-atletica specifica per una gara, nel dettaglio la Marcialonga di Putignano, gara di corsa sulla distanza di 7,5 km in programma il 18 marzo nella vicina Putignano. Le attività di preparazione sono iniziate venerdì 16 febbraio e termineranno appunto con la Marcialonga di Putignano.


L’iniziativa mira a preparare i ragazzi della Scuola di Atletica e non solo (il progetto è aperto a tutti i ragazzi in età, anche quelli non iscritti ai corsi annuali della Scuola di Atletica) ad una gara agonistica, sulla traccia di un percorso di allenamento definito. Quattro settimane durante le quali le ragazze e i ragazzi saranno seguiti in un programma di allenamento specifico, allo scopo di farli arrivare nella giusta condizione per poter affrontare la gara e, magari, raggiungere anche dei risultati.


Le ragazze e i ragazzi potranno allenarsi in maniera individuale, seguendo le indicazioni dell’istruttore individuato per seguire il progetto, Sebastiano Di Masi, oppure, potranno liberamente partecipare ai due allenamenti settimanali della Scuola di Atletica presso il Pala Valle d’Itria in via Pertini a Castellana (martedì e venerdì dalle 15,30 alle 17).

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo