Freekids ai Campionati Regionali Cadetti di Bari
in scuola  del 19 aprile 2024
di An.Min.
Ottimi risultati da Alessio Paciello e Alessandra Farella ai Campionati Regionali categoria Cadetti e Cadette al campo Bellavista di Bari. E dal 18 settembre ricomincia la scuola di atletica Freekids.
foto Freekids ai Campionati Regionali Cadetti di Bari

#freedogs #freekids

Freedogs presenti ai Campionati Regionali categoria Cadetti e Cadette al campo Bellavista di Bari. I due ragazzi giallofluo, che alla sveglia delle ore 12 e all'ozio dell'estate tipico degli adolescenti hanno preferito il sudore e la fatica degli allenamenti, si sono presentati ai nastri di partenza della gara di 2000 m. Gara di mezzofondo impegnativa e per nulla semplice: correre per quasi 10 minuti al limite delle proprie forze non è facile.

Alessio Paciello (classe 2003) chiude la propria gara in 7'27", all'ottavo posto tra gli atleti pugliesi. Alessandra Farella (classe 2004) chiude la propria gara in 9'44", piazzandosi, dopo uno sprint al cardiopalma, al quinto posto regionale e conquistando la preziosa medaglia (destinata ai migliori 6 a livello regionale). Entrambi, dopo l'ottima prova sul percorso di 5 km al Trofeo Grotte, portano a casa un ottimo crono che gli vale il miglior tempo personale. Premio per sacrifici e rinunce fatte nel periodo estivo, dimostrazione che l'atletica dona emozioni indescrivibili, ma è necessario sudare e allenarsi.

Intanto, dopo un triennio di grandi soddisfazioni sia dal punto di vista educativo e didattico che dal punto di vista meramente sportivo e agonistico, riapre per il quarto anno consecutivo la scuola di atletica dei Freedogs. Ricomincia la Freekids. Aperti i termini delle iscrizioni con i corsi che iniziano dal prossimo 18 settembre.

Come già successo nei primi tre anni, si può provare gratuitamente per una settimana e in caso di iscrizione annuale si riceverà un kit d’abbigliamento completo (tuta, canotta, pantaloncino e tshirt Freedogs).
Gli allenamenti si terranno il martedì (dalle 15,45 alle 17,15) e il venerdì (dalle 16,00 alle 17,30) presso il Pala Valle d'Itria (ex Tensostatico) a Castellana Grotte. Tre i tecnici (Walter Vivian, Fabio D'Aprile, Sebastiano Di Masi), tre le fasce d'età (baby dai 6 agli 8 anni, ragazzi dai 9 agli 11 anni e juniores dai 12 ai 18 anni).

Maggiori informazioni sulla pagina facebook Atletica Castellana, sul sito www.atleticafreedogs.it o al numero 3280388512 (tutti i giorni, dalle 17 alle 18).

 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo