Running Go: nonostante la neve, buona la prima
in scuola  del 27 maggio 2019
di An.Min.
Secondo appuntamento con Running Go lunedì 4 marzo 2019, sempre alle ore 19 con raduno e allenamento nuovamente programmato a piazzale Anelli alle grotte di Castellana.
foto Running Go: nonostante la neve, buona la prima

#freedogs #runninggo
 

Iniziato ufficialmente mercoledì scorso, con il primo allenamento svolto con raduno alle grotte di Castellana, il progetto Running Go, corso di avviamento al running per tutte le età, firmato dalla Scuola di Atletica dei Freedogs. Ottimo riscontro per la nuova iniziativa del sodalizio podistico castellanese, qualche problema per via delle condizioni meteo che a inizio settimana hanno fatto slittare l’avvio. Secondo appuntamento con Running Go lunedì 4 marzo 2019, sempre alle ore 19 con raduno e allenamento nuovamente programmato a piazzale Anelli alle grotte di Castellana.

Il percorso Running Go prevede un allenamento collettivo di un'ora a settimana (tutti i lunedì alle ore 19 appunto) da svolgere con la presenza del tecnico FIDAL Fabio D'Aprile, responsabile del progetto e già da 5 anni istruttore della Scuola di Atletica, e altri due allenamenti da svolgere seguendo una tabella di marcia mirata alla preparazione fisica di ognuno degli iscritti da svolgere in autonomia (da soli nei giorni e negli orari che si preferisce o partecipando ai gruppi ristretti che si creeranno all’interno di Running Go.

Il progetto prevede il trasferimento di nozioni specifiche sulla tecnica di corsa, preparazione fisica di base ma anche la trasmissione delle informazioni di base su organizzazione allenamento, gestione  infortuni, biomeccanica e biochimica della corsa, alimentazione, attrezzature, curando tutto l'aspetto anche formativo che ruota attorno al semplice correre. Si parte dalle basi in maniera molto graduale e progressiva, per poter arrivare a correre i 10 km al Trofeo Grotte di agosto, ma l'obiettivo più grande è quello di trasformarli in runners per tutta la vita, trasmettendo entusiasmo e competenze. Il contributo di partecipazione è di 70 euro ed include il tesseramento come socio sostenitore all'Atletica Castellana ed una t-shirt tecnica.

Per informazioni è possibile visitare il sito www.atleticafreedogs.it, seguire i canali social di Atletica Castellana, contattare direttamente il responsabile Fabio D'Aprile al 3454404093, scrivere una mail a triathlon.freedogs@gmail.com oppure incontrare lo staff al Pala Valle D'Itria (tensostruttura via Pertini a Castellana Grotte) il martedì ed il venerdì alle ore 17,15 a conclusione delle lezioni della Scuola di Atletica.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Roma, 59 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo