L'amore per Amalfi e Mastrangelo terzo al Winter Trail
in trail  del 29 marzo 2024
di Gianvito Ottomano
Al Trail delle Ferriere Giuseppe Antonio Giustino, Onofrio Colucci e Lucio Palmirotta hanno dato battaglia e si sono divertiti tra panorami unici al mondo. Colucci ancora sul podio.
foto L'amore per Amalfi e Mastrangelo terzo al Winter Trail

La corsa a piedi su sentieri immersi nel verde continua ad attirare sempre più atleti  da ogni angolo del pianeta. Se poi il teatro di queste manifestazioni sono i sentieri e le scale di Amalfi, il risultato è certamente amplificato. Tra i 200 partecipanti alla 5° edizione del Trail delle Ferriere di domenica scorsa, i nostri uomini in verde, Giuseppe Antonio Giustino, Onofrio Colucci e Lucio Palmirotta hanno dato battaglia e si sono divertiti tra panorami unici al mondo.

Partenza dal Duomo di Amalfi, per un percorso di oltre 16,5 km, tra macchia mediterranea, agrumeti, sorgenti, piccole cascate, boschi e rapide del Rio Canneto, fino a raggiungere gli ottocento metri di altezza del monte di Pogerola, passando dall’antica ferriera, che riforniva di ferro la Repubblica marinara di Amalfi, da cui prende il nome la valle. Complimenti ad Onofrio, ancora una volta sul podio.

Si è concluso, intanto, con lo Snow Trail di Roccaraso, il Circuito Winter Trail 2016 che dal 2008 fa del Centro Italia tramite Parks Trail il perno della corsa versione invernale in Italia. Il circuito che si è sviluppato su 11 gare in 3 regioni (Lazio, Abruzzo, Toscana) e ha visto ai nastri di partenza ben 2400 trailer. Per i Freedogs terzo nella classifica assoluta maschile Mimmo Mastrangelo e primo nella categoria M50 Onofrio Colucci.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo