Dalla Puglia al Lazio, tutte le imprese extra dei Freedogs
in trail  del 29 marzo 2024
di An.Min.
Da Castel del Monte a Prati di Mezzo, passando per la Costiera Amalfitana: dall'eco trail alla skymarathon passando per l'ultratrail. L'Atletica Castellana non è solo running.
foto Dalla Puglia al Lazio, tutte le imprese extra dei Freedogs

CASTEL DEL MONTE - Prima edizione dell’Eco Trail Castel del Monte, gara regionale di corsa in montagna sulla distanza di circa 15 Km con partenza alle ore 09,30 dal Castel del Monte. Alla gara, tutta su un percorso misto di asfalto, sterrato, mulattiere, sentieri, completamente all’interno del Parco Naturale dell’Alta Murgia, non potevano mancare i Freedogs. Domenico Tauro, decimo assoluto e quarto di categoria, Bernardino Ramunni, Giuseppe Polignano e Antonia Pagliarulo, settima di categoria, i portabandiera dell’Atletica Castellana.

COSTIERA AMALFITANA - Ben più lunga la gara a cui hanno partecipato Onofrio Colucci e Francesco Raso: la Amalfi Coast Ultra Trail, “ viaggio” di 74 km nella costiera Amalfitana ed in particolare all'interno del Parco Regionale dei Monti Lattari, gara tostissima sia per la durezza del percorso che per la presenza di numerose scalinate. Colucci 14esimo nella 74 km, primo di categoria, al termine di quasi 14 ore di gara.

PRATI DI MEZZO - Impresa anche per Giuseppe Giustino, 21esimo assoluto alla Monti della Meta Skymarathon, gara di 30 km, con dislivello positivo di 2200 metri, valida per i campionati italiani master di Sky Marathon, corsa domenica scorsa a Prati di Mezzo, Picinisco (Fr).
 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo