A Colle San Marco una splendida domenica di trail
in trail  del 25 aprile 2024
di Gianvito Ottomano
Domenica scorsa ben 10 atleti Freedogs si sono lasciati condurre dai due “uomini in verde” Mimmo Mastrangelo e Lucio Palmirotta per partecipare ad una corsa diversa, immersi nei sentieri incontaminati, per il Winter Trail del Colle San Marco, ad Ascoli
foto A Colle San Marco una splendida domenica di trail

#freedogs #freetrail
 

Se nella vita di tutti i giorni, non accontentarsi fa parte della natura umana, nello sport accade ancora in maniera più marcata. Nella corsa, ricca di tante varianti, ne esistono alcune che subito ti proiettano in una nuova dimensione. Domenica scorsa ben 10 atleti Freedogs si sono lasciati condurre dai due “uomini in verde” Mimmo Mastrangelo e Lucio Palmirotta per partecipare ad una corsa diversa, immersi nei sentieri incontaminati, per il Winter Trail del Colle San Marco, ad Ascoli.

Lontani dalla routine per raggiungerne le vette da cui godere dei paesaggi mozzafiato. Tutti i partecipanti  hanno percepito quanto la natura fa un bell'effetto: ti libera dal peso della routine, rilassa ed emoziona. Tutto il gruppo ha ammesso che è stato insolitamente bello provare qualche brivido di freddo alla partenza, sentire il cuore in gola durante l'ascesa e nonostante una  marcata sofferenza, visti i dislivelli, tutti addirittura sono stati contenti di sentire alla fine le proprie gambe pesanti e dure. Il ritrovarsi a fine gara sul traguardo, uno ad aspettare l'altro, per assaporare l'arrivo del compagno e a festeggiare poi tutti insieme, ha suggellato il gruppo dell’Atletica.

Ritrovarsi poi seduti insieme a buona parte dei partecipanti a gustare un piatto caldo e bere un buon bicchiere di vino ha coronato degnamente una bella domenica, e ha certamente tenuto a battesimo la nascita di un gruppo di atleti che certamente saranno presenti alle prossime gare in montagna.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo