L'ultima del tri. Domenica si chiude anche col duathlon
in triathlon  del 19 aprile 2024
di An.Min.
Sabato 21 ottobre si è tenuta a Scario, provincia di Salerno, nello splendido golfo di Policastro una gara sulla distanza olimpica. Da segnalare il secondo posto di categoria di Enzo Giuliani
foto L'ultima del tri. Domenica si chiude anche col duathlon

#freedogs #freetri
 

Sabato 21 ottobre si è tenuta a Scario, provincia di Salerno, nello splendido golfo di Policastro una gara sulla distanza olimpica. La competizione era valida come finale del circuito Gran Prix e pertanto presentava una starting list di elevato livello con oltre 250 atleti provenienti da tutta Italia. Famiglie ed atleti hanno potuto godere delle ultime ore di caldo fuori stagione con un temperatura gradevolissima, sole, mare piatto e caldo, tanto da far decidere ai giudici di non consentire l’uso della muta. Tutti elementi che si incastravano perfettamente per esaltare al massimo la splendida cornice del golfo e la spettacolarità della gara.

Ben 8 i Freedogs in trasferta per una gara molto impegnativa, con un nuoto che è risultato più lungo, un frazione ciclistica su un percorso molto tecnico e nervoso ed una frazione podistica in cui repentine salite e discese si alternavano continuamente, rendendo muscolarmente ancora più impegnativo il finale di gara. Da segnalare il secondo posto di categoria di Enzo Giuliani e l’ottima prestazione complessiva della squadra.

Sicuramente gli atleti non potevano desiderare un modo migliore per concludere la stagione del triathlon, ma non del duathlon, che vedrà domenica 29 ottobre l’ultima gara, con cui si chiuderà la lunga stagione delle multi discipline.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo