Duathlon, Ottomano primo ai campionati regionali studenteschi
in triathlon  del 25 aprile 2024
di An.Min.
Per le scuole castellanesi era presente la rappresentativa dell'IISS Consoli-Pinto, con due giovani atleti Onofrio Ottomano e Simone de Nichilo, tesserati nella squadra giovanile dell'Atletica Castellana Freedogs.
foto Duathlon, Ottomano primo ai campionati regionali studenteschi

#freedogs #freetri
 

Come noto il triathlon fa parte del programma olimpico dal 2000 e negli anni ha assunto sempre più importanza e visibilità in ambito mediatico e sportivo. In quest'ottica il Coni e la Fitri collaborano per allargare e diffondere la pratica di questa disciplina affascinante ed impegnativa a partire dalle categorie giovanili. In quest'ottica si sono disputati a Brindisi il 18 aprile i campionati regionali studenteschi di duathlon, a cui hanno partecipato le rappresentative scolastiche di tutta la regione, con decine di ragazzi, molti dei quali erano già triathleti praticanti iscritti nelle società sportive affiliate alla federazione italiana triathlon, altri provenienti da altre discipline sportive.    
 

Per le scuole castellanesi era presente la rappresentativa dell'IISS Consoli-Pinto, accompagnata dal prof. Vito Mastronardi, con due giovani atleti Onofrio Ottomano e Simone de Nichilo, tesserati nella squadra giovanile dell'Atletica Castellana "Freedogs". E' stato proprio Onofrio Ottomano, triatleta esperto a far valere la sua padronanza nella disciplina e qualità atletiche, dominando la gara che si è disputata con la formula a cronometro, con una prestazione magistrale che ha fatto registrate il miglior tempo assoluto conquistando il primo posto, il titolo regionale e la qualificazione alle gare nazionali a Porto Sant'Elpidio a giugno, dove gareggerà per rappresentare la Puglia.

Una prestazione ed un successo che ripagano dell'impegno e dei sacrifici che una disciplina così impegnativa comporta, ma una grande soddisfazione anche per la sua scuola IISS Consoli-Pinto, per l’Atletica Castellana e i suoi allenatori che lo seguono in questo percorso di crescita umana e sportiva.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo