Triathlon Palese, poker d'assi Freedogs
in triathlon  del 28 marzo 2024
di Fabio D'Aprile
A Bari Palese nella gara regionale di triathlon sulla distanza super sprint, i freedogs calano un  bel “poker d’assi” con 4 atleti giunti primi nelle rispettive categorie: Gennaro Di Vagno, Ekaterina Melikhova, Francesco Simone, Flavia Perri
foto Triathlon Palese, poker d'assi Freedogs

Arriva il caldo che ci porta le ciliegie, il mare, il sole ed il triathlon! Tra gli sguardi divertiti dei bagnanti si è tenuta a Bari Palese una gara regionale di triathlon sulla distanza super sprint (400 mt nuoto, 10 km corsa, 2.5 km corsa), con le frazioni di ciclismo e corsa svoltesi all’interno di un percorso cittadino molto tecnico, ma che ha regalo al pubblico una notevole visibilità in tutte le fasi della competizione. Chiamatelo forse masochismo, ma proprio per consentire la massima visibilità al pubblico, è abitudine disputare le gare di triathlon nelle ore più calde della giornata, ed anche questa non ha fatto eccezione, con start fissato alle ore 15.00.

Sei i Freedogs alla partenza, che hanno preferito una bella sudata al richiamo di un pomeriggio in spiaggia ma che i risultati hanno adeguatamente ripremiato. La distanza super sprint, a causa della sua brevità, non lascia molto spazio ai tatticismi; per fare una buona prestazione è necessario spingere al massimo sin dalle prime bracciate dell’ingresso in acqua, fino all’ultimo appoggio di corsa.  I Freedogs in questa gara hanno calato un  bel “poker d’assi” con 4 atleti giunti primi nelle rispettive categorie: Gennaro Di Vagno, Ekaterina Melikhova, Francesco Simone, Flavia Perri, quest’ultima giunta anche seconda assoluta tra le donne con un’ottima prestazione. Anche i risultati dunque confermano il percorso di consolidamento della Atletica Castellana, che ormai rappresenta una realtà di riferimento nel panorama del triathlon regionale.

Sempre in tema di triathlon si riporta anche l’ottima prova di un altro nostro concittadino Ernesto Sperti, tesserato con Nadir on the Road Putignano, che domenica in Svizzera ha brillantemente portato a termine il triathlon  70.3 (ovvero mezzo Ironman). Questa gara con i suoi 1,9 km nuoto, 90 km  bici, 21 km corsa, richiede una preparazione specifica e tanta determinazione, caratteristiche che non mancano al nostro atleta e sono il giusto trampolino per la preparazione di un IM “full”.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo