Tri a San Cataldo, gli allori e una sorpresa in stile Freedogs
in triathlon  del 25 aprile 2024
di Fabio D'Aprile
Ultima gara su distanza sprint: Franco Simone primo di categoria e campione regionale M5 e Flavia Perri seconda di categoria. Da registrare il debutto di Sebastiano Di Masi nella triplice.
foto Tri a San Cataldo, gli allori e una sorpresa in stile Freedogs

Si è tenuto il 13 settembre a San Cataldo l’ultima gara di triathlon sul territorio pugliese valida come campionato regionale su distanza sprint. La gara purtroppo ha avuto numerose lacune organizzative, ripetendo molti degli errori dello scorso anno, ragion per cui solo tre Freedogs si sono presentati alla partenza, a differenza delle consuete massicce partecipazioni.

Ma come si dice in questi casi “pochi ma buoni” visto che comunque si torna a casa con un secondo posto di categoria per Flavia Perri, vittima anche delle carenze organizzative sul percorso, e Franco Simone, primo di categoria e quindi campione regionale M5. Oltre gli allori dei titoli è doveroso citare il debutto nella triplice di Sebastiano Di Masi, attualmente il più forte podista castellanese, che porta lustro ai nostri colori nelle gare podistiche piazzandosi stabilmente nei “top ten”.

Di Masi solo quest’anno ha iniziato a percorrere le prime vasche in piscina, ritagliando un po’ di tempo il lavoro, i tanti km di corsa settimanali, ed i numerosi impegni societari che lo vedono attivamente coinvolto. Tanto è bastato per trasmettergli la voglia di “buttarsi”, nel vero senso del termine in questo suo primo triathlon. Buona la prestazione complessiva con il piazzamento a metà classifica, la sfida maggiore è stata la frazione natatoria di 400 mt svoltasi in condizione di mare mosso, a cui ha fatto seguito un buon recupero in bici e la prevedibile galoppata finale durante la frazione podistica. Il commento finale è stato “mi sono divertito” e questa è sicuramente la cosa più importante.

Il triathlon è uno sport contagioso, siamo sicuri che vedremo Di Masi al via di altre gare della triplice, ed il suo è un esempio virtuoso di come ci si possa divertire allargando i propri orizzonti sportivi.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo