Domenica 13 marzo ricca di appuntamenti per la Freedogs ciclismo con atleti presenti su più fronti: sia su strada con la Gran Fondo di Carovigno, che in mountain bike con la Marathon di Casarano.
CAROVIGNO - Gara su strada da 110 km che ha visto la partecipazione di oltre 500 corridori di varie regioni. Per i Freedogs erano presenti Lorenzo Pizzutilo e Paolo De Girardis, che hanno così sancito l'avvio della stagione agonistica anche per il settore strada. Il primo sul traguardo fra i due è stato Pizzutilo. Entrambi comunque, nonostante la tanta pioggia che ha reso molto impegnativa e pericolosa la gara, hanno dato battaglia sino alla fine ottenendo così un ottimo piazzamento in classifica generale.
CASARANO - Circa 600 bikers hanno preso parte alla Marathon del Salento. Due i percorsi messi a disposizione, uno da 40 km ed uno da 70 km. A difendere i colori Freedogs ci hanno pensato sette tesserati: Angelo Detomaso, Cosimo Lillo, Daniele Loliva, Filippo Liuzzi, Piero Totaro, Damiano Palmisano e Silvia Mastromarino. Gara caratterizzata dal tanto fango, ma fortunatamente risparmiata dalla pioggia. Sul traguardo il primo fra i Freedogs è stato Lillo con un ottimo 10° posto in classifica di categoria. Sfortunato Detomaso che ha rotto la catena a pochi km dall'arrivo, compromettendo così l'esito della buona prestazione ottenuta sino a quel momento. A seguire gli altri, tutti infangati ma felici dell'esperienza fatta.