Terminata la fase di appuntamenti con le gare mountain bike disputate nella nostra regione, si passa ora a manifestazioni di rilievo internazionali. Sabato 9 luglio si è disputata una delle gare mountain bike tra le più importanti a livello nazionale, la Dolomiti Superbike.
Gara leggendaria, un punto di riferimento per tutti i bikers, che si disputa sin dal 1995. I percorsi sono due: uno corto da 60 km ed uno Extreme da 119 km, entrambi con dislivelli positivi degni del luogo dove si disputa la gara, le Alpi intorno a Villabassa in Trentino. E ad una manifestazione così importante, non potevano certo mancare i Freedogs. Ci ha pensato il triatleta Adriano Schena, che ha preso parte al percorso Extreme chiudendo con un ottimo tempo finale, piazzandosi in media classifica su 2500 arrivati.
“Gara durissima, sembrava non finire mai – ha detto Schena - Quello che ripagava era lo splendido paesaggio con boschi immensi e maestose montagne ed il fatto di partecipare alla gara decana del movimento della mountain bike".