Domenica 2 ottobre ricca di appuntamenti per ciclisti e bikers dei Freedogs, impegnati sui campi gara di strada e fuoristrada.
Partiamo con la sezione mountain bike che nel comprensorio del Comune di Monte Sant’Angelo sul Gargano ha preso parte alla terza edizione della "Gf del Bosco Quarto". Gara molto tecnica, resa ancora più pericolosa per la pioggia caduta durante tutta la manifestazione e che ha inevitabilmente aumentato il rischio cadute. Tutto bene per i due portacolori, il sempre presente Silvio Mastromarino e l’alberobellese Cosimo Lillo che tenacemente hanno raggiunto il traguardo dei 30 km con un ottimo tempo finale, piazzandosi in media classifica su 140 arrivati.
Per quanto riguarda la strada, si è disputata una classica del nostro comprensorio, la "Gf delle Colline Monopolitane”, ultima gara di stagione. Cielo sereno e soleggiato in questo caso. Il percorso ugualmente molto impegnativo, però, prevedeva il passaggio su salite importanti come la "panoramica” e la "mare e monti". A dura prova tutti i 320 arrivati sul traguardo. A rappresentare le maglie giallofluo c'era Paolo De Girardis, che con impegno, ha chiuso con un ottimo piazzamento in media classifica e con un tempo finale di 2 ore 50 minuti .