Due ruote giallofluo in tre province di Puglia
in ciclismo  del 29 marzo 2024
di Vito Amodei
Carovigno, Gravina e Faggiano: ciclisti Freedogs impegnati in tre differenti gare tra strada e mtb
foto Due ruote giallofluo in tre province di Puglia

#freedogs #freebike #ironbike
 

Giornata piena di impegni agonistici quella di domenica 26 marzo per la sezione ciclismo dei Freedogs con atleti presenti sui campi gara sia strada che mountain bike. A Carovigno si è svolta la Gara su strada "Granfondo castelli e torri". Gara molto impegnativa, con un percorso di 110 km che ha fatto segnare un buon numero di partecipanti, ben 500 iscritti di varie associazioni. A tenere alto il nome Freedogs c'era il sempre presente Lorenzo Pizzutilo, secondo al traguardo fra i gialloblu, e la coppia padre e figlio Modesto e Paolo De Girardis. Tutti piazzati in media classifica, con Paolo De Girardis primo dei tre sul traguardo.

Nella mountain bike, invece, ci sono stati due appuntamenti. A Gravina si è svolta la marathon "Bosco difesa grande". La manifestazione, organizzata dalla società "amicinbici", ha aperto ufficialmente il circuito Ironbike Puglia. Qui su un tracciato quasi interamente sterrato di 47 km nel lungo e 35 km nel corto più di 400 iscritti si sono dati battaglia affrontando un percorso molto tecnico ed insidioso. Tra questi 4 Freedogs hanno degnamente difeso i colori del team. Cesare Sicoli e Alessio Laterza sul lungo, sono riusciti ad ottenere un buon risultato. Sfortunato Renzo Di Bari, ritiratosi per noie meccaniche. Sul corto invece, ottima prestazione per il più giovane del gruppo, Daniele Pugliese, che ha concluso con un buon terzo posto di categoria.

Faggiano, in provincia di Taranto, ha ospitato la gara xc "Borgo San Crispieri", organizzata dalla locale associazione ciclistica. Sul tracciato lungo 5,8 km da ripetere per 5 volte, si sono cimentati oltre 150 bikers e tra questi c'era anche un Freedogs, Valerio Mastromarino, che con tenacia ha mantenuto le posizioni, chiudendo con un ottimo 57esimo posto in classifica generale.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo