#freedogs #freebike
Doppio appuntamento con la mountain bike domenica 25 giugno per i ciclisti Freedogs, con due gare molto dure in Puglia e Basilicata.
A Monte Sant’Angelo si è disputata la Gran Fondo "Bosco Quarto". All’ombra della Foresta umbra circa 200 partecipanti si sono cimentati sui due percorsi da 55 km e 39 km. Sul corto a sostenere i colori del team c'era Silvio Mastromarino, giunto al traguardo posto nella cittadina ospitante l'evento con un ottimo ottavo posto in categoria.
Tra i monti del Pollino in Basilicata, invece, si è tenuta la Marathon più dura della regione. Un appuntamento questo a cui è difficile rinunciare, anche per gli splendidi paesaggi che si incontrano. Partiti dalla cittadina di Terranova del Pollino, oltre 450 bikers hanno affrontato i due percorsi molto duri e tecnici sulle distanze di 60 km e 2400m di dislivello e 39 km e 1500m di dislivello. Sul lungo c'erano i fratelli Alessandro e Vito Amodei, mentre sul corto c'era Cesare Sicoli. Buoni i risultati finali per tutti, felici di aver portato a termine una prova così importante.