Tre giorni in bici con i Freedogs
in ciclismo  del 29 marzo 2024
di Vito Amodei
Da Bitonto e San Pancrazio Salentino in mountain bike a Ortanova in strada: giro della Puglia su due ruote con i bikers Freedogs
foto Tre giorni in bici con i Freedogs

#freedogs #freebike

Fine settimana molto interessante per la sezione ciclismo dei Freedogs con gare già dalla sera di venerdì 30 giugno.

Nella cittadina di Bitonto venerdì 30 giungo si è disputata la prima edizione della gara di tipo xc mountain bike facente parte del circuito "Giro delle Cattedrali". Caratteristica principale è che la gara si è svolta interamente in notturna e su di un circuito ricavato tra i vicoli del centro storico della cittadina. Dieci i giri da effettuare per un percorso velocissimo e non poco insidioso. Per i Freedogs c'era il triatleta Adriano Schena, che ha tenuto testa a più di 120 iscritti tagliando il traguardo con un ottimo risultato finale.
 
Continuando con la mountain bike, domenica 2 luglio, sempre in ambito crosscountry, si è tenuta la prima edizione del trofeo "San Antonio" nel comune di San Pancrazio Salentino. Qui su un percorso da completare in 4 giri, tutti in sterrato ed estremamente tecnici, circa 120 bikers hanno affrontato le difficoltà del tracciato per raggiungere il traguardo. Ottima la prestazione di Daniele Pugliese che, purtoppo a causa di noie meccaniche che lo hanno rallentato sul finire di gara non è riuscito a mantenere le posizioni, sfiorando così  il podio e chiudendo come quarto classificato di categoria.

Passando al settore strada, sempre domenica, Modesto De Girardis, il veterano del team, ha preso parte alla Gran fondo dei Colli dauni. Giunta alla nona edizione la gara si snoda tra i comuni della daunia con partenza ed arrivo ad Ortanova. Due i percorsi tracciati per l'occasione, uno da 123 km ed uno più corto da 87 km, e con più di 350 iscritti ai nastri di partenza. Ed è peoprio sul corto che il tesserato Freedogs ha difeso i colori del team concludendo con un ottimo settimo posto in categoria.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo