I ciclisti Freedogs nel cuore della Foresta Mercadante
in ciclismo  del 27 aprile 2024
di Freedogs
Alla 7a edizione della "Marathon Foresta Mercadante", gara di mountain bike valevole come prova del circuito "Parchi Naturali" che si svolge fra varie località di Puglia e Basilicata, 11 bikers castellanesi.
foto I ciclisti Freedogs nel cuore della Foresta Mercadante

Grandi numeri scorsa settimana per la sezione ciclismo del team Freedogs. Domenica 31 maggio nel cuore della Foresta di Mercadante a Cassano delle Murge, si è svolta la 7a edizione della "Marathon Foresta Mercadante", gara di mountain bike valevole come prova del circuito "Parchi Naturali" che si svolge fra varie località di Puglia e Basilicata.

Ai nastri di partenza si sono presentati circa cinquecento atleti provenienti da tutta la regione e non. In rappresentanza del team castellanese c'erano 11 bikers: I fratelli Amodei, Alessandro e Vito, Paolo Ignatti, Angelo Detomaso, Daniele Loliva, Cosimo Lillo, Roberto Modroni che hanno preso parte al percorso lungo di 65 km e 1600 m di dislivello; Ivano Antonacci, Giovanni Piccardi, Domenico Savino e Michele Di Menna che invece hanno scelto il percorso corto da 40 km e 900 m di dislivello.

Pronti via, Il tracciato altamente tecnico con lunghe salite rese dure dal tipo di terreno e divertenti discese dove era vietato distrarsi per evitare cadute ha messo a dura prova i ciclisti Freedog, i quali hanno chiuso tutti con buoni piazzamenti. A tagliare per primo il traguardo fra i Freedogs è stato Vito Amodei in 3 ore e 27m., seguito da Alessandro Amodei e Ignatti nel lungo. Mentre nel corto il primo è stato Antonacci in 2ore e 29m, seguito nell'ordine da Piccardi e Di Menna.

“Gara impegnativa, la condizione fisica sta migliorando e nei prossimi appuntamenti cercherò di migliorare il risultato” ha commentato Alessandro Amodei all’arrivo. "Bella gara e splendida location, personalmente sono molto soddisfatto del mio tempo, anche in considerazione del fatto che preferisco le gare su strada" ha precisato invece Antonacci al traguardo.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo