Grandi numeri scorsa settimana per la sezione ciclismo del team Freedogs. Domenica 31 maggio nel cuore della Foresta di Mercadante a Cassano delle Murge, si è svolta la 7a edizione della "Marathon Foresta Mercadante", gara di mountain bike valevole come prova del circuito "Parchi Naturali" che si svolge fra varie località di Puglia e Basilicata.
Ai nastri di partenza si sono presentati circa cinquecento atleti provenienti da tutta la regione e non. In rappresentanza del team castellanese c'erano 11 bikers: I fratelli Amodei, Alessandro e Vito, Paolo Ignatti, Angelo Detomaso, Daniele Loliva, Cosimo Lillo, Roberto Modroni che hanno preso parte al percorso lungo di 65 km e 1600 m di dislivello; Ivano Antonacci, Giovanni Piccardi, Domenico Savino e Michele Di Menna che invece hanno scelto il percorso corto da 40 km e 900 m di dislivello.
Pronti via, Il tracciato altamente tecnico con lunghe salite rese dure dal tipo di terreno e divertenti discese dove era vietato distrarsi per evitare cadute ha messo a dura prova i ciclisti Freedog, i quali hanno chiuso tutti con buoni piazzamenti. A tagliare per primo il traguardo fra i Freedogs è stato Vito Amodei in 3 ore e 27m., seguito da Alessandro Amodei e Ignatti nel lungo. Mentre nel corto il primo è stato Antonacci in 2ore e 29m, seguito nell'ordine da Piccardi e Di Menna.
“Gara impegnativa, la condizione fisica sta migliorando e nei prossimi appuntamenti cercherò di migliorare il risultato” ha commentato Alessandro Amodei all’arrivo. "Bella gara e splendida location, personalmente sono molto soddisfatto del mio tempo, anche in considerazione del fatto che preferisco le gare su strada" ha precisato invece Antonacci al traguardo.