Grotte&Fun alle grotte di Castellana, bilancio positivo
in eventi  del 19 aprile 2024
di An.Min.
Oltre 100 iscritti provenienti non solo dalla Puglia e iscritti a ben 14 associazioni sportive per la prima gara castellanese di cross country giovanile categoria giovanissimi per ragazzi dai 6 ai 12 anni, inserita anche nel programma della FCI.
foto Grotte&Fun alle grotte di Castellana, bilancio positivo

#freedogs #GrotteMTB
 

L’attività sportiva come promozione del benessere fisico non solo del singolo ragazzo, lo sport come volano per l’attrattività turistica, il fascino di una competizione tra bambini e ragazzi all’insegna del fair play: sono questi i valori aggiunti del successo della prima edizione di Grotte & Fun, gara di mountain bike per ragazzi, organizzata dall’Atletica Castellana Freedogs e dalla Scuola di Ciclismo “Franco Ballerini” di Bari, in collaborazione con la Grotte di Castellana srl e con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte domenica 2 settembre presso la pineta delle grotte di Castellana.
 

Oltre 100 iscritti provenienti non solo dalla Puglia e iscritti a ben 14 associazioni sportive per la prima gara castellanese di cross country giovanile categoria giovanissimi per ragazzi dai 6 ai 12 anni, inserita anche nel programma della FCI.


Le diverse gare disputatesi in mattinata sul circuito, tutto compreso all’interno della pineta, di circa 650 metri hanno divertito i ragazzi e hanno attirato anche un notevole pubblico di appassionati e interessati che hanno anche colto l’occasione di visitare il noto complesso carsico castellanese.


Tra le società il successo è andato alla Ludobike Bisceglie che ha preceduto la Team Bikers Viggiano e la Spes Alberobello. Menzione speciale per la società lucana seconda classificata, associazione geograficamente più distante.


“Dopo l’esperienza dell’ultima edizione del Trofeo Grotte, si rinnova la collaborazione con la società Grotte di Castellana srl– ha commentato al termine della gara Pasquale Luisi, presidente dei Freedogs – Una collaborazione che si sta rivelando proficua e che va sottolineata per la grande disponibilità dimostrata dall’ente che gestisce uno dei siti turistici più importanti di Puglia. Abbinare alla promozione turistica lo sport e l’attività giovanile è uno degli obiettivi che abbiamo sempre perseguito in questi anni e che, grazie a queste due manifestazioni, siamo riusciti a concretizzare nel migliore dei modi”.


Presenti alla premiazione conclusiva i dirigenti dell’Atletica Castellana (con i responsabili dell’evento Ivano Antonacci e Rosangela Greco), i dirigenti della Scuola di Ciclismo Franco Ballerini di Bari (Giuseppe Marzano e Giuseppe Nitti), i componenti del CdA della Grotte di Castellana srl (presidente Victor Casulli, vice presidente Francesco Manghisi e consigliera Maria Lacasella) e l’assessore allo sport del Comune di Castellana Maurizio Pace.

Da parte dell’Atletica Castellana, infine, un ringraziamento a tutti gli sponsor e i partners che hanno sostenuto e hanno reso possibile l’iniziativa.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo