Torna FreeRunning: l'evento per ragazzi il 14 ottobre a Castellana
in eventi  del 28 marzo 2024
di An.Min.
Anche la seconda edizione si correrà sull'anello stradale che circonda la centralissima piazza Garibaldi a Castellana Grotte
foto Torna FreeRunning: l'evento per ragazzi il 14 ottobre a Castellana

Domenica 14 ottobre torna a Castellana Grotte (Ba) nella centralissima piazza Garibaldi, con la sua seconda edizione, FreeRunning, gara su strada riservata alle categorie giovanili, ma destinata più in generale a ragazze e ragazzi. Oltre alle gare Fidal, infatti, in programma anche corse promozionali per chiunque voglia sperimentare una disciplina appassionante come l’atletica.

Ricco il programma dell’evento, organizzato dall’Atletica Castellana Freedogs: raduno dei giovani atleti Fidal alle ore 8,30, inizio delle gare agonistiche per i tesserati alle ore 9,30 (maschili e femminili, esordienti 200 m, esordienti 400 m, esordienti 600 m, ragazzi 800 m, cadetti 1200 m), alle ore 11,30 prove dimostrative con i ragazzi castellanesi e non che saranno suddivisi in base al grado scolastico (200 m per le elementari, 600 m per le medie). La manifestazione si svolgerà correndo sull'anello pedonale che circonda piazza Garibaldi.
 

Anche nel 2018, FreeRunning, oltre al lato agonistico per i giovani talenti Fidal e al lato promozionale per i ragazzi e le ragazze, presenterà anche un lato sociale con la raccolta fondi in favore della ricerca sulla fibrosi cistica. Confermata così come nel 2017, infatti, la presenza dei volontari della Delegazione Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus di Alberobello e dei responsabili dell’Associazione castellanese Creativamente Laboratori Ludico-Ricreativi che contribuiranno ad animare un momento di sport e solidarietà.
 

Ulteriori informazioni sul sito www.atleticafreedogs.it e sulla pagina facebook Atletica Castellana.

Iscrizioni sul sito www.fidalbari.it al link http://www.fidalbari.it/atleticaweb/index.php/

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo