Tra fango e salite: tornano a correre i Freedogs
in racconti di corsa  del 28 marzo 2024
di An.Min.
La ripresa delle gare e degli eventi podistici è lenta ma costellata di appuntamenti anche molto curiosi: come la Enjoy Run Salento con i Freedogs sempre presenti
foto Tra fango e salite: tornano a correre i Freedogs

ENJOY RUN SALENTO - La ripresa delle gare e degli eventi podistici è lenta ma costellata di appuntamenti anche molto curiosi. Come la Enjoy Run Salento, prima edizione organizzata a Neviano. Una gara diversa dal solito, una gara sempre di corsa ma con l'aggiunta di ostacoli, artificiali e non, lungo il percorso rendendo il tutto molto più divertente. La manifestazione consiste in una corsa non competitiva lungo un percorso molto suggestivo attraverso il tipico paesaggio della macchia mediterranea unito ai sentieri incontaminati. Le corse nel fango chiamate Mud Run o Obstacle races sono la tendenza del momento. Importate dagli Stati Uniti, hanno velocemente invaso l' Europa e l'Italia, evolvendosi per diventare nel 2024 disciplina dimostrativa delle Olimpiadi estive.

Nel salento l’unica tappa pugliese: un percorso avventuroso tra Sentiero di Guerra e Giochi senza Frontiera oltre 20 ostacoli in 10 Km di puro divertimento. Per i Freedogs, ai nastri di partenza, Francesco Roberto Lopriore, Marilisa Lofano e Alessio Detommaso.

CORRICERIGNOLA - L’Associazione Podistica Santo Stefano ha organizzato domenica 4 settembre la 14esima edizione della CorriCerignola (memorial Bruno Liscio), il campionato regionale di corsa su strada con lunghezza 10 km, su invito del Comitato Regionale Pugliese Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera). Portacolori Freedogs Walter Vivian (sesto di categoria) e Vito Primavera.

TRAIL DEL NARCISO - Giuseppe Giustino (24esimo) e Onofrio Colucci (46esimo) tra i 100 protagonisti al Trail del Narciso 2016, evento sulla distanza dei 25,5 km organizzato in località Piani di Pezza a Rocca di Cambio (AQ) domenica 4 settembre.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo