Dalla 6 ore alla maratona, dalla mezza al trail: le imprese giallofluo
in racconti di corsa  del 16 aprile 2024
di An.Min.
Dalla Maratona di Rimini alla 6 ore di Corato fino ai trail extra regione: tutti i risultati dei Freedogs sulle lunghe distanze
foto Dalla 6 ore alla maratona, dalla mezza al trail: le imprese giallofluo

#freedogs #freerun #freetrail #maratona
 

Tra lo scorso weekend e lunedì 1 maggio tantissimi sono stati i Freedogs impegnati in gare sulle lunghe distanze, sia in Puglia che nelle altre regioni italiane.

 

RIMINI - A partire da Camilla Lenti che, domenica 30 aprile, ha preso parte alla quarta edizione della Maratona di Rimini. Ottimo risultato per la portacolori giallofluo, 22esima di categoria e 123esima nella classifica femminile assoluta. Quasi 1500 i partecipanti alla 42 km in Emilia Romagna con l’Atletica Castellana ancora presente ad una maratona. È la quinta a partire dal 2017, la seconda in Italia dopo Roma e Milano, la seconda per la stessa Lenti che aveva corso anche in Lombardia.

CORATO - Sempre al femminile la presenza Freedogs alla “6 Ore Coratina”, ultramaratona svoltasi domenica scorsa a Corato. Per i colori giallofluo presenti Anna Lattarulo e Carmen Picciarelli, rispettivamente ottava e nona di categoria, 12esima e 13esima al femminile, 79esima e 80esima assoluta. Per entrambe, arrivate praticamente assieme al traguardo, ben 51,136 km completati in 42 giri.

A Corato presente anche Lorenzo Rinaldi che però si è cimentato nella mezza maratona chiudendo al nono posto di categoria. L’appuntamento con le 6 ore, che in Puglia si corrono anche a Putignano, Barletta e Cagnano Varano, è ormai appuntamento sentito da tutto il gruppo Freedogs. La 6 Ore Coratina è valida come 15esima prova del Gran Prix IUTA 2017 di Ultramaratona e quarto Criterium Regionale Fascia Sud: 144 gli iscritti per la 6 Ore, 17 per la Maratona e 68 per la Mezza, con l’aggiunta di altri atleti che hanno corso un “pezzo” di manifestazione, potendo usufruire della chiusura totale del traffico e del festoso clima che si respirava.

TRAIL - Quattro Freedogs impegnati in due distinte gare di Trail. Giuseppe Polignano e Tonia Pagliarulo in Calabria per l’Orsomarso Trail (il primo ha corso sulla distanza di 19 km, la seconda sulla distanza dei 7 km), Antonio Bello e Onofrio Colucci in Abruzzo al Trail dei Trabocchi. Da questi ultimi due arrivano i risultati più importanti con Bello che ha chiuso al 14esimo posto assoluto e Colucci al 19esimo posto assoluto.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo