Corsa in montagna, Corripuglia e gran fondo nel weekend Freedogs
in racconti di corsa  del 25 aprile 2024
di An.Min.
Dall'Eco Trail di Castel del Monte alla Gran Fondo tra i trulli di Alberobello, passando per la sesta prova del Corripuglia a Gioia
foto Corsa in montagna, Corripuglia e gran fondo nel weekend Freedogs

TRAIL - Due Freedogs presenti alla seconda edizione della Eco Trail Castel del Monte 2017, gara regionale di corsa in montagna sulla distanza di circa 15 Km che si corre ad Andria - Castel del Monte. In gara Mimmo Mastrangelo (settimo di categoria) e Ubaldo Leo, entrambi nei primi 100 su oltre 400 partecipanti.

CORRIPUGLIA - In tanti, tra i Freedogs, hanno partecipato alla sesta prova del Corripuglia a Gioia del Colle. La quinta edizione della Corricongioia ha segnato il ritorno di Sebastiano Di Masi, primo tra tutti i giallofluo in 48esima posizione assoluta, ottavo di categoria, seguito a pochi secondi da Antonello Nitti, 52esimo e decimo di categoria. Terzo, ancora una volta, il giovanissimo Omar Bencheickh. Risultato in evidenza per Pina Andresini, quinta di categoria nella SF45. Quasi 1400 i partecipanti. Per l’Atletica Castellana anche un 22esimo posto di società su 105 associazioni iscritte.

CICLISMO - In attesa del Giro d'Italia che ha fatto tappa ad Alberobello ieri, 12 maggio, la locale associazione ciclistica domenica 7 ha organizzato la 22esima edizione della "Gf Alberobello-Murge". Gara su strada molto tecnica, che si snoda tra i territori della Murgia locale. Ai nastri di partenza più di 600 iscritti che hanno affrontato i due percorsi messi a disposizione, uno lungo da 120 km ed uno più corto ma ugualmente impegnativo da 90 km. Sul secondo tracciato hanno preso parte due tesserati Freedogs. Primo tra i due sul traguardo Lorenzo Pizzutilo, ormai una conferma in questo tipo di gare. A seguire Modesto De Girardis, il più anziano tra i tesserati ma sempre combattivo. Ottimi i piazzamenti finali per entrambi.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo