Freedogs, tutti in spiaggia a Torre Canne
in racconti di corsa  del 20 aprile 2024
di An.Min.
Freedogs presenti anche alla mezza maratona di Gallipoli, al trail di Castiglion Fiorentino e al cross di Massafra.
foto Freedogs, tutti in spiaggia a Torre Canne

#freedogs #freerun #freetrail #freecross


ph. Francesco Roberto Lopriore
 

Una delle attività più importanti, assieme alla partecipazione a gare nazionali e internazionali, per l’Atletica Castellana e i suoi iscritti è l’organizzazione di uscite domenicali in totale libertà. Dopo la passeggiata sul tracciato dell’Acquedotto a Santo Stefano e dopo la passeggiata sulla scia delle Fanove a Castellana Grotte, il 2018 si è aperto con l’immancabile appuntamento a Torre Canne. Per i Freedogs una domenica con la "morbida" sensazione di correre sulla sabbia e non sul asfalto. Una bella “eccezione” per una ventina di iscritti che hanno provato, oltre l’esperienza della corsetta mattutina, anche un tuffo nelle fresche acque invernali (i più coraggiosi) e la tipica colazione conclusiva.

MEZZA MARATONA - Sei Freedogs alla decima edizione della Maratonina dello Jonio, gara nazionale sulla distanza dei 21 km. Alla Mezza Maratona di Gallipoli, hanno preso parte Domenico Tauro (primo dei Freedogs all’arrivo poco sopra i primi 100), Paolo Cazzolla (terzo di categoria nella SM60), Fabio D’Aprile, Stefano Conte, Felice Minoia e Salvatore Volgarino. Circa 800 i partecipanti.

TRAIL - Antonio Giustino e Onofrio Colucci protagonisti alla Ronda Ghibellina Plus di domenica scorsa. Giustino ha chiuso al 40esimo posto su circa 100 iscritti, Colucci al 48esimo (settimo di categoria). Gara di 70 km, con un dislivello di oltre 3500 metri, caratterizzata dai sempre affascinanti panorami toscani, si svolge a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo.
 

CROSS - A Massafra si è svolta la prima edizione del Cross dell’Amastuola. Presenti per i Freedogs Mimmo Mastrangelo e Angelo Palmirotta. Gara particolarmente partecipata e suddivisa in più categoria. Piazzamento a metà classifica per i portabandiera del cross giallofluo con Mastrangelo quinto di categoria.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo