Ferme le gare, mai fermi i Freedogs!
in racconti di corsa  del 25 aprile 2024
di An.Min.
Allenamento "pasquale" a Bosco Selva ad Alberobello e lezioni di nordic walking alle grotte di Castellana per un numeroso gruppo di Freedogs
foto Ferme le gare, mai fermi i Freedogs!

#freedogs #freerun #nordic

ph. Francesco Roberto Lopriore
 

Ferme le gare agonistiche per celebrare il weekend pasquale, mai fermi i Freedogs nelle loro attività sociali. Allenamento pasquale nel caratteristico e affascinante Bosco Selva ad Alberobello per un numeroso gruppo di iscritti all’Atletica Castellana. Approfittando della bella giornata, infatti, i giallofluo guidati e accompagnati dall’instancabile Sebastiano Di Masi non hanno perso l'occasione di allenarsi in questo splendido bosco tra i trulli di Alberobello. Non sono mancati, dopo l'allenamento, neppure la ormai tradizionale ricca colazione partecipata e lo scambio degli auguri di Pasqua.
 

NORDIC WALKING - Dai Trulli di Alberobello alle Grotte di Castellana. Cambia lo scenario, seppure sempre turistico, e cambia anche la disciplina. Non cambia lo spirito di correre liberi dei Freedogs che, nelle scorse settimane, si sono ritrovati presso il parcheggio del complesso carsico castellanese per il corso di Nordic Walking. La camminata nordica (in inglese nordic walking, appunto) è un tipo di attività fisica e sportiva che si pratica utilizzando bastoni appositamente studiati, simili a quelli utilizzati nello sci di fondo. Rispetto alla normale camminata, il nordic walking richiede l'applicazione di una forza ai bastoni a ogni passo. Ciò implica l'uso dell'intero corpo (con maggiore intensità) e determina il coinvolgimento di gruppi muscolari del torace, dorsali, tricipiti, bicipiti, spalle, addominali e spinali, assente nella normale camminata. Ancora due le lezioni in programma: sabato 7 aprile e sabato 21 aprile.
Il ritrovo, alla presenza di un istruttore riconosciuto dalla Scuola Italiana Nordic Walking, è sempre per le ore 15,30 presso l'area parcheggio delle grotte di Castellana.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo