#freedogs #freerun #freetrail #freebike #corripuglia #pugliatrail
Canotte Freedogs in una delle manifestazioni più importanti del panorama dell'atletica pugliese: i Campionati Regionali di Società a Bari. Nella seconda batteria dei 5000 m Sebastiano Bianco, reduce da una settimana travagliata a causa dell'influenza, chiude in 20'48" portando a casa un buon crono che ne certifica la continua crescita, mentre Sebastiano Di Masi chiude al secondo posto la batteria in 17'00", migliorandosi di 36" rispetto alla manifestazione del 25 aprile. Prossimo appuntamento con la pista il 20 maggio.
CORRIPUGLIA – Freedogs anche all’ottava tappa del Corripuglia, decima edizione della Ciemme ViviBarletta: 29esimo posto assoluto e 11esimo di categoria per Antonello Nitti nella 10 km con partenza dal Lungomare Mennea. Buon crono anche per Paolo Cazzolla (11esimo nella SM60) e per Walter Vivian (terzo nella sua categoria). A tagliare il traguardo per l’Atletica Castellana, tra gli oltre 1200 partecipanti, anche Vincenzo Rotolo e Salvatore Volgarino.
I risultati di Barletta consentono a Nitti di salire al secondo posto nella generale del Corripuglia categoria SM a soli 9 punti dal primo e a Walter Vivian di tenere la seconda posizione ex aequo nella categoria SM65 a soli 2 punti dal primo. Sono loro i portabandiera Freedogs nel circuito regionale. Corripuglia che vede l’Atletica Castellana sempre nella Top 20 nella classifica generale di società.
PUGLIATRAIL – Due Freedogs alla sesta tappa del Puglia Trail, il circuito pugliese del Trail Running. Ad Altamura seconda edizione dell’Eco Trail Running “Sulle tracce dell’uomo di Altamura”. Domenico Tauro sesto di categoria e 34esimo assoluto sui 300 finisher e Gianfranco Masi, 90esimo assoluto, i rappresentanti dell’Atletica Castellana. Tauro anche ottavo nella generale.
MARATONA – Si allarga ancora la tradizione europea dei Freedogs nelle 42 km. Tre giallofluo alla 24esima edizione della Volkswagen Marathon a Praga.
MTB - Silvio Mastromarino alla quinta tappa del circuito Ironbike 2018 (calendario di appuntamenti dedicato agli amanti dell’adrenalina, della velocità, della tecnica, delle emozioni, dei boschi, delle discese ardite, delle salite toste, dei rami in faccia, delle sfide infinite, degli sprint e degli arrivi in solitaria, dei terreni duri, dei passaggi improbabili, dei guadi in sella e della convivialità, in una sola parola, della mountain bike) a Montalbano Jonico per la Calanki Bike MTB.