Da Polignano all'Argentario: si corre tra monti e mare
in running  del 25 aprile 2024
di Gianvito Ottomano
Freedogs protagonisti nello scorso weekend in tre eventi: alla CorsAmare di Polignano, alla Maratona sulla sabbia a San Benedetto del Tronto e all'Argentario Trail
foto Da Polignano all'Argentario: si corre tra monti e mare

Freedogs protagonisti nello scorso weekend in tre eventi: alla CorsAmare di Polignano, alla Maratona sulla sabbia a San Benedetto del Tronto e all'Argentario Trail.
 

POLIGNANO - Domenica scorsa la vicina Polignano è stata letteralmente assalita da circa 1400 partecipanti alla CorsAmare, una gara che sancisce l'inizio della prima edizione del “Trofeo Provinciale Terra di Bari”, un circuito nuovo che vede inserito alla 7a tappa anche il Trofeo Grotte previsto per il 7 agosto prossimo. Il richiamo di correre nella splendida Polignano, con il panoramico ponte di Lama Monachile, le sue meravigliose coste, il suo mare blu, il passaggio sul sentiero e sulla battigia della rinomata Cala Paura, il passaggio sotto l'arco Marchesale, il dedalo delle stradine dell'assonnato centro storico, oltre all'esordio di questo nuovo circuito, hanno certamente decretato la crescita di questa gara triplicandone i partecipanti. Il gruppo Freedogs si è presentato ben numeroso con circa 50 atleti, tanto da vincere il terzo posto nella classifica di società. Tra questi diversi esordienti come Gabriella Rizzi, Ekaterina Melikhova (prima tra le donne giallofluo), Giuseppe Mastrangelo, Michele Liuzzi, Francesco Impedovo ed Antonio Pavone. Davanti a tutti i Freedogs Domenico Tauro. Ben 7 i giovani allievi della Scuola di Atletica che "da infiltrati" hanno voluto immergersi in questa magica atmosfera divertendosi non poco.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Proseguono in sordina i lunghi allenamenti verso l’ultra maratona per il Freedogs Vito Spinelli che ha deciso di ripercorrere la strada intrapresa in passato da molti atleti della società castellanese, negli anni novanta. In occasione della Maratona sulla sabbia a San Benedetto del Tronto, di domenica scorsa, infatti, Spinelli ha gareggiato nella gara più lunga, la 50 km, certamente in scaletta nei suoi allenamenti propedeutici per la famosissima 100 Km del Passiatore a Firenze dove sarà accompagnato da due lady FD di ferro, Anna Lattarulo e Carmen Picciarelli.

ARGENTARIO - All'Argentario Trail gli specialisti FD Mastrangelo e Colucci hanno chiesto rinforzi al presidente Luisi ed al suo “fido scudiero” Laera per rappresentare la società giallofluo, anche in terra toscana. Dopo una nottata di pioggia il cielo al mattino si è aperto permettendo una gara all'altezza della propria fama. Tra i risultati ottenuti: in gara ottimi riscontri per i due veterani dalle qualità a tutti note, in gara ma con obiettivi meno agonistici il presidente Luisi e Laera che hanno colto l’occasione per promuovere il marchio Freedogs e la Terra di Bari anche a centinaia di km di distanza.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo