#freedogs #freerun #corripuglia
Ben 29 iscritti Freedogs hanno partecipato domenica scorsa alla quarta edizione del Trofeo Correndo tra le Mura ad Altamura, 19esima prova del Campionato Corripuglia 2016. Sempre massiccia la partecipazione dei rappresentanti dell’Atletica Castellana (tredicesima tra le quasi 100 società partecipanti alla gara).
Primo tra i Freedogs è stato Flavio Gentile seguito da Domenico Tauro. Quarto posto di categoria per Titti Convertino (prima anche tra le donne Freedogs), quinto posto di categoria per Walter Vivian e sesto posto di categoria per Ekaterina Melihkova.
Nella classifica generale del Corripuglia (aggiornata alla 18esima prova di Palagianello), continua ad essere in vetta alla categoria SM65 proprio il castellanese Walter Vivian con poco meno di 40 punti sul più diretto inseguitore. Grazie anche ai risultati di Vivian, nella classifica società uomini, l’Atletica Castellana è risalita al 23esimo posto su 160 associazioni). Sempre nella generale, ma questa volta tra le donne, i Freedogs sono al 14esimo posto, merito della grande partecipazione delle quote rose, ma anche dei risultati di Marilisa Lofano ed Ekaterina Melikhova (rispettivamente 16esima e 19esima nella SF), Titti Convertino (16esima nella SF45) e Maria Derobertis (17esima nella SF55).
Domenica 11 dicembre alla settima Mezza Maratona di Monopoli l’atto conclusivo e i verdetti definitivi.