#freedogs #freekids #corripuglia #freetrail
Tra gli oltre 60 Freedogs iscritti alla 20esima della Spaccanoci di Noci, quarta prova del campionato regionale Corripuglia 2017 c’è una storia positiva che emerge: quella di Omar Ben Cheikh, classe 2001, prodotto del settore giovanile dell’Atletica Castellana. A poco meno di due anni dall'apertura della Scuola di Atletica, infatti, il primo Freedogs a tagliare il traguardo della Spaccanoci è stato proprio il 16enne Omar Ben Cheikh con una prestazione personale notevole: 38 minuti o poco più e 101esimo su quasi 1900 partecipanti. Grande soddisfazione da parte dei dirigenti e dei tecnici Freedogs che iniziano a veder ripagati i tanti sforzi fatti per far nascere e portare avanti la Scuola di Atletica (che oggi conta più di 60 iscritti allenati da Sebastiano Di Masi, Fabio D’Aprile e Walter Vivian).
Per quanto riguarda la Spaccanoci (quasi 1900 finisher con circa 300 ragazzi e circa 150 diversamente abili in gara sul mini percorso di un chilometro), soddisfazione anche per il sesto posto di società, il quarto posto di categoria di Walter Vivian nella SM65 e il quarto e il quinto posto di categoria di Pina Andresini e Titti Convertino nella SF45.
AMALFI - Tre Freedogs iscritti anche al Trail delle Ferriere 2017 ad Amalfi, su un percorso di 16 km per una delle gare più belle dal punto di vista del fascino e del panorama. Ottimi risultati, come al solito, dal terzetto composto da Antonio Bello, Onofrio Colucci e Giuseppe Giustino, rispettivamente al 26esimo, 34esimo e 72esimo posto sul oltre 200 partecipanti. Per Colucci da festeggiare il secondo posto di categoria nella M55, per Bello il terzo posto di categoria nella M50.