Tanti Freedogs sui 21 km in Piemonte e a Bari
in running  del 28 marzo 2024
di An.Min.
Mimmo Mastrangelo unico partecipante alla maratona di Alba (impegnativa su tracciato collinare, percorso su strade asfaltate, sterrato, tratti in erba e vigna con alcuni passaggi al passo) ha chiuso al 24esimo posto assoluto su 250 partecipanti
foto Tanti Freedogs sui 21 km in Piemonte e a Bari

#freedogs #freerun
 

Trasferta lunga (ma decisamente gustosa) per una decina di Freedogs che nello scorso weekend hanno partecipato agli eventi dell’ottava edizione dell’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo d'Alba. L’ecomaratona è uno dei principali eventi podistici del Piemonte con la partecipazione di oltre mille atleti provenienti dall’Italia e dall’estero. Il percorso di 42,195 km si snoda tra i quattro comuni di produzione del prestigioso Barbaresco Docg: Alba, Barbaresco, Neive e Treiso. La competizione, che attraversa alcuni fra i più bei paesaggi di Langa, prevede anche una mezza maratona di 21 km e una camminata. La partenza e l’arrivo sono nel centro storico di Alba, dove viene organizzato il pranzo Piemonte in tavola con vini delle Langhe ed eccellenze gastronomiche del territorio.

Per i Freedogs, Mimmo Mastrangelo unico partecipante alla maratona (impegnativa su tracciato collinare, percorso su strade asfaltate, sterrato, tratti in erba e vigna con alcuni passaggi al passo) ha chiuso al 24esimo posto assoluto su 250 partecipanti, quarto di categoria. Clemi Cisternino, Gianvito Ottomano, Francesco Secondo, Nino Laera e Zaira Luisi hanno partecipato alla 21km. Ottomano primo tra gli uomini Freedogs e Luisi prima tra le donne in giallofluo.

Diversi anche i Freedogs che, seppure infortunati, non hanno voluto mancare l’appuntamento: il presidente Pasquale Luisi ha accompagnato per tutti i 42 km Mastrangelo affiancandolo con la bici, un gruppo di 7 persone “accompagnatori” del gruppo Freedogs ha partecipato alla camminata del Barbaresco e c’è anche chi ha solo goduto delle bontà enogastronomiche.

BARI – Undici Freedogs hanno partecipato, invece, alla San Nicola Half Marathon, mezza maratona corsa domenica passata a Bari. Antonio Renna e Flavio Gentile i primi a tagliare il traguardo tra i giallofluo. Oltre 1200 i partecipanti.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo