#freedogs #freerun
CORRIPUGLIA - Si è corsa a Palagianello la decima tappa del Corripuglia, il circuito di Fidal Puglia che mette assieme le più importanti gare della regione. Bene i 12 Freedogs in gara: Antonello Nitti, ormai una conferma, arriva 11esimo assoluto e quarto di categoria nella SM, seguito da Paolo Cazzolla, 145esimo al traguardo e secondo di categoria nella SM60, e Walter Vivian, 255esimo assoluto e quarto di categoria nella SM65.
Grazie ai punti conquistati in terra tarantina Nitti va in testa alla generale di categoria prendendo anche un vantaggio di 15 punti sul secondo. A metà circuito continua così la corsa del giovane castellanese verso un risultato importante come quello della conquista del titolo di categoria del Corripuglia. Entra nella top 15 di categoria anche Cazzolla, penalizzato dall’aver corso solo 5 delle 10 gare finora in programma. Torna in seconda posizione, invece, Vivian nella SM65.
Anche grazie a questi risultati, l’Atletica Castellana resta nella top 20 (al 19esimo posto) nella generale di società.
PISTA - Risultati importanti anche dai Freedogs impegnati in pista. Nella seconda prova della fase di qualificazione ai Campionati Italiani su pista, 4 atleti Freedogs ai nastri di partenza dei 1500 m e quattro tempi personali nettamente migliorati: Giuseppe Tutino 5'35", Giuseppe Scarfo 5'25", Sebastiano Bianco 4'55" e Sebastiano Di Masi 4'27".
Ottimi risultati dalle gare di Matera, anche sulla distanza 5000 m: Sebastiano Bianco conclude la gara con un nuovo personal best: 19'36". Il precedente personale (19'51") era stato ottenuto solo una settimana fa, a Bari, primato che certifica la crescita di un atleta e di un intero gruppo di ragazzi, che da ormai 7 mesi lasciano fatica e sudore sulle strade di Puglia e non solo.