Maratona bagnata, maratona fortunata!
in running  del 19 aprile 2024
di redazione
Alla 42 km di Firenze sei Freedogs guidati dal presidente Luisi. Al Terra di Bari di Canosa gli instancabili Primavera e Vivian per l'unica 15 km del circuito.
foto Maratona bagnata, maratona fortunata!

Il presidente Pasquale Luisi, Clemi Cisternino, Felice Minoia, Francesco Secondo, Paolo Morea e Paolo Zazzera: sei i Freedogs che hanno partecipato alla 35esima edizione della Firenze Marathon, una edizione a suo modo storica con quasi 8000 partecipanti in partenza da Piazza Duomo (quasi 500 provenienti dalla Puglia) e bagnata dalla pioggia dall’inizio alla fine dei 42 km di gara. Primo al traguardo è stato Paolo Zazzera (ampiamente nel primo terzo della classifica), a chiudere il lotto dei giallofluo Francesco Secondo che ha festeggiato sotto l’acqua battente il suo miglior tempo sulla distanza dei 42 km. Soddisfazione personale per uno dei più intraprendenti tra i Freedogs sul piano della partecipazione (anche a gare fuori regione) e dell’organizzazione.

TERRA DI BARI – A Canosa di Puglia, invece, per la quinta edizione del Trofeo Boemondo – Memorial Paolo Minerva, gara sulla distanza atipica dei 15 km valida come decima tappa del circuito provinciale Terra di Bari promosso dalla Fidal Bari (valida anche per l’assegnazione di importanti punti bonus) presenti i Freedogs con gli instancabili Vito Primavera (11esimo di categoria al traguardo) e Walter Vivian (terzo di categoria al traguardo), entrambi nella prima metà della classifica finale.

Nella classifica generale del Terra di Bari (aggiornata alla nona tappa), Freedogs protagonisti con Giuseppe Scarfo in testa alla categoria AGM (con Sebastiano Bianco quarto), Paolo Cazzolla terzo nella categoria SM60 (con Vito Primavera nella top ten di categoria) e Walter Vivian secondo nella SM65. Atletica Castellana 11esima nella combinata generale su quasi 180 società finora partecipanti.

Alla conclusione del Trofeo Terra di Bari (stante la rinuncia di ben tre società organizzatrici), mancano ora solo due gare: la Corribitritto il 9 dicembre (valida anche come campionato provinciale individuale) e la Natale in Corsa a Modugno il 16 dicembre.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo