Freedogs dovunque: dalla pista al trail, passando per la... birra!
in running  del 29 marzo 2024
di An.Min.
Freekids in gara a Bisceglie per i campionati regionali a squadre categoria esordienti e a Bari per la quarta tappa dello Stadion 192. Freedogs in gara a Capurso per il Terra di Bari, a Bitonto per il Puglia Trail e a Massafra per la Dreher Run!
foto Freedogs dovunque: dalla pista al trail, passando per la... birra!

Domenica scorsa si sono svolti i campionati regionali a squadre categoria esordienti (6-11 anni) sulla pista di atletica di Bisceglie: cinque piccoli Freedogs della Scuola di Atletica si sono ottimamente confrontati con i pari età delle altre società pugliesi nelle prove dei 50 m, 400m, salto in lungo e lancio del vortex, sotto un sole cocente che non ha fermato la loro voglia di gareggiare. Spettacolo sportivo notevole: decine di bambini provenienti da tutta la Puglia entrare in corteo, ascoltare emozionati l'inno nazionale e gareggiare fianco a fianco con ardore e rispetto. È questa la vera essenza delle gare giovanili: una grande festa, insomma, che per i più piccoli chiude nel modo migliore una bella stagione sportiva e che per la Scuola di Atletica dei Freedogs apre un nuovo approccio alla multidisciplina (corsa, lanci, salti, ostacoli) per offrire agli iscritti passati e futuri un assaggio del vasto mondo dell'atletica leggera.

Decisamente più goliardico, invece, l’appuntamento di martedì scorso con la cena di fine anno che ha ufficialmente chiuso l’annata della Scuola di Atletica.
 

STADION 192 - Sabato si è disputata la quarta tappa dello Stadion 192, presso la pista di atletica di Bari. Nella distanza 3000 m hanno gareggiato Sebastiano Di Masi, Sebastiano Bianco e Raffaello D'Alessandro. Con un sole cocente e una temperatura prossima ai 35°C non era semplice migliorarsi. Convinti, però, che "non esistano condizioni climatiche impossibili, ma solo uomini più arrendevoli", i 3 Freedogs, accompagnati dalla cadetta Alessandra Farella, si sono ben battuti. Di Masi chiude in 9'40", terzo tempo della manifestazione, Bianco in 10'02" e D'Alessandro, nonostante il clima, chiude con un crono prossimo al suo PB (12'04"), ovvero, 12'07".

Come detto, della spedizione Freedogs faceva parte anche Alessandra Farella (classe 2004) che ha gareggiato al Campionato Provinciale su pista della categoria cadette. Per lei 300 m in 52": buon ritmo, considerando che molte delle sue coetanee sono già sotto l'ombrellone attirate dall'ozio estivo.

TERRA DI BARI - Freedogs presenti anche alla sesta edizione di Capurso in corsa, terza prova del Trofeo Terra di Bari. Ai nastri di partenza erano presenti Felice Minoia e Domenico Tauro. Ottavo posto di categoria e 43esimo posto assoluto per Tauro, decimo posto di categoria nella SM65 e 315esimo posto assoluto per Minoia.

PUGLIA TRAIL – Due Freedogs in gara anche al Puglia Trail: Vito Primavera e Piero De Michele hanno partecipato, infatti, alla seconda edizione del BiTrail, gara svoltasi nel bosco di Bitonto su un percorso di 17000 Km e con un dislivello di 500 mt, ottava prova del circuito che unisce le gare di trail.

DREHER RUN – Cinque Freedogs hanno partecipato alla terza edizione della "Dreher run", a Massafra, organizzata dalla locale associazione podistica, con il patrocinio di Birra Dreher e del birrificio Heineken di Massafra dove storicamente è prodotto il brand. Partenza dal noto birrificio con un nuovo percorso di circa 9km. Alla gara hanno partecipato Luigi Mongelli, Stefano Conte, Lorenzo Pinto, Paolo Cazzolla e Angelo Rotolo.

 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo