Con la fine di agosto e l’inizio di settembre, riparte anche l’attività agonistica per gli iscritti all’Atletica Castellana, impegnati nello scorso weekend in diversi appuntamenti in Puglia e non solo.
Venerdì 30 agosto ben 12 Freedogs iscritti alla prima edizione della Sammichele Night in Running: oltre 500 in gara a Sammichele di Bari in una manifestazione sportiva serale per una volta con qualche grado in meno di temperatura e con partenza alle ore 20.00. La Sammichele Night in Running era valevole come settima prova del circuito provinciale “Trofeo Terra di Bari”. Gara di 9,8 km svolta su due giri identici: gran prova di Sebastiano Di Masi, quinto assoluto al traguardo e terzo di categoria. Alle sue spalle Sebastiano Bianco, 93esimo assoluto e quinto di categoria. Chiude il podio Freedogs Paolo Cazzolla, anche lui nella Top 100 (98esimo assoluto) e anche lui ad un passo dal podio di categoria (settimo). Mimmo Mastrangelo ottimo quarto di categoria, Lorenzo Pinto (alla sua prima gara del weekend) e gli altri 7 iscritti giallofluo completano il pacchetto.
Nella generale del Trofeo Terra di Bari Bianco è terzo nella AGM dei ragazzi, Di Masi decimo nella SM (correndo solo 3 gare su 7), Cazzolla 11esimo nella SM60. Nella generale di società, dopo un inizio con pochi punti, i Freedogs continuano la risalita e si assestano al 27esimo posto.
RUNNING – Freedogs in corsa anche alla domenica con Salvatore Volgarino in gara alla Corri a Piedi - VIII Memorial Toni Bernardo di San Donato di Lecce e con Lorenzo Pinto (alla seconda gara della settimana) in corsa alla nona edizione della Straferrandina, gara valevole per il CorriBasilicata 2019. Per Pinto anche la soddisfazione dell’incontro con Sara Dossena, maratoneta, mezzofondista e triatleta italiana, plurimedagliata a livello nazionale ed internazionale sia come triatleta (anche nel duathlon) che da atleta.