Si colora di giallofluo la 21km Ravenna Parkrace
in running  del 25 aprile 2024
di Marilisa Lofano
Visite guidate, tour culinari, ma anche eccellenti risultati: Antonello Nitti terzo assoluto all'inseguimento della scia kenyana, società con maggior numero di atleti partecipanti e ben cinque podi di categoria.
foto Si colora di giallofluo la 21km Ravenna Parkrace

foto di Teida Seghedoni

Oltre 660 Km (almeno per una volta non di corsa), un autobus colmo di gente, 23 atleti con i loro borsoni blu, 3 piccole mascotte pronte a tifare i loro papà, chiacchiere, buon agonismo e tanta voglia di divertirsi correndo. Questi sono solo alcuni degli ingredienti che hanno caratterizzato la trasferta di società dell'Atletica Castellana dello scorso weekend alla conquista podistica di Ravenna. Una mezza maratona, la 21 km Ravenna Park Race, inconsueta, quella che hanno affrontato gli atleti giallofluo: ben 21,400 km, segnalati dai loro precisi dispositivi GPS, nella splendida cornice del Parco del Delta del Po, su un percorso quasi completamente sterrato tra mare, pinete e grandi lagune salmastre, il tutto con un approccio ecosostenibile dell'ambiente.
 

Parallelamente si è svolta anche un ecopasseggiata di 8 km a cui ha preso parte un folto numero di accompagnatori Freedogs, nell'attesa di incitare i propri atleti al traguardo. I chilometri corsi su sabbia, terriccio e sterrato del sottobosco romagnolo, però, non hanno mica rallentato i Freedogs che hanno raggiunto uni dei gradini più alti del podio: Antonello Nitti con 1h 28m 06s ha conquistato il terzo posto assoluto della competizione, portando in alto i colori e l'acceso orgoglio dell’Atletica Castellana. Altri ben 5 piazzamenti di categoria da segnalare con Paolo Cazzola (primo), Domenico Tauro (secondo), Mimmo Mastrangelo (quarto), Paolo Morea (terzo) e Marilisa Lofano (seconda). Conquistato anche il premio per la società con più atleti partecipanti, nonché gruppo italiano proveniente da più lontano. Tra visite guidate, percorsi culinari e natura anche per questo weekend di metà settembre, l'Atletica Castellana non si è fatta mancare proprio nulla. Eccellenti risultati compresi.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo