Oltre 2000 arrivati a Barletta per l'edizione 2020 della Volkswagen Barletta Half Marathon che ha registrato i successi di Luigi Catalano tra gli uomini e Rosalba Monachese tra le donne. Presenti anche sei Freedogs. Il primo a tagliare il traguardo è stato un sorprendente Massimo Caforio, in 178esima posizione assoluta e 45esimo di categoria. A strettissimo giro è arrivato anche Giuseppe Mastrangelo, 180esimo e 28esimo di categoria. A completare il podio giallofluo Vito Sante Perrelli. A seguire poi Francesco Riglietti, Vito Primavera e Gianvito Ottomano.
RUNNING GO – Terzo appuntamento stagionale con Running Go, martedì prossimo, presso il Pala Valle d’Itria – Tensostatico di via Pertini a Castellana Grotte. Cresce il numero degli iscritti al corso di avviamento alla corsa aperto a tutti, dai 20 anni in su. Il progetto ha come obiettivo quello di avvicinare alla corsa (e a tutte le discipline ad essa collegate) tutti gli sportivi e tutte le sportive di ogni età. Il format è lo stesso dello scorso anno: un allenamento collettivo a settimana, il martedì dalle ore 19,30 alle ore 20,30, presso il Pala Valle d’Itria – Tensostruttura di via Pertini a Castellana Grotte, più consulenza e tabella di marcia per altri due allenamenti da svolgere in autonomia o in gruppo. Obiettivo puntato sui 10 km del Trofeo Grotte ad agosto. Il responsabile tecnico del progetto è Fabio D’Aprile, tecnico federale che già da 6 anni segue anche i corsi “FreeKids” della stessa Scuola di Atletica. Iscrizioni sempre aperte. Per info e iscrizioni è possibile chiamare il 3454404093 o scrivere in posta privata sulla pagina facebook Atletica Castellana.
FREEDOGS – Così come sempre aperti sono i termini per le iscrizioni all’Atletica Castellana per la nuova stagione. Per il 2020 tre sono le discipline per cui è valido il tesseramento con l’Atletica Castellana: atletica, triathlon e ciclismo. Chi si iscrive alle singole discipline, riceve in omaggio il completo da gara (promo riservata solo a canotta e pantaloncino per il running e body per il triathlon). Il costo di tesseramento alla singola disciplina scelta è di 90 euro. È possibile scegliere anche due (140 euro) o tre (170 euro) discipline usufruendo così di un pacchetto con scontistica a scalare. La chiusura delle iscrizioni è programmata per sabato 29 febbraio 2020. È possibile iscriversi contattando i numeri 3807495746 (running – Giuseppe), 3454404093 (triathlon – Fabio) o 3894364629 (ciclismo – Domenico).